Sono stata di nuovo invitata da HP a partecipare ad un laboratorio creativo presso la Libreria dei ragazzi di Milano dove questa volta il tema era “l’autunno” e siccome l’idea mi ha entusiasmato, ho accettato volentieri. Il progetto di HP dedicato al “back to school” e seguito dalla professoressa Sarah Moore mi ha incuriosito nonché trovato perfettamente d’accordo: non sempre è facile iniziare un nuovo anno scolastico ma si possono trovare dei semplici trucchi e consigli che possono rendere più facile la ripresa come ad esempio mantenere un hobby che si è imparato durante l’estate e per noi è stato così.

Ho rivisto con piacere Il laboratorio è stato pensato e organizzato da Lucia Damiani che ho rivisto con piacere e che ha avuto una carinissima idea: decorare un album, un diario o un semplice quaderno con materiale autunnale in particolar modo delle foglie; i bambini avevano a disposizione una quantità di foglie di diverse dimensioni, di colori dalle mille sfumature e con forme anche molto particolari. L’idea è stata quella di creare dei simpatici animaletti che potessero animare la copertina oppure decorare la foto che ogni partecipante aveva portato con se e che è stata stampata direttamente alla libreria con la stampante HP Photosmart 7520 che avevo già visto in funzione. Potevo forse rimanere solo a guardare? Direi proprio di no e così, anche perché a Simone piace scrivere e avere ricordo di gite, avvenimenti o posti in cui andiamo e quale miglior occasione di questa per decorare il suo nuovo album dei ricordi? Guardate un pò cosa mi sono inventata…

Ho avuto modo di vedere da vicino anche un nuovo dispositivo tecnologico: un computer ma anche un tablet, si tratta dello HP SlateBook x2. Utilissimo per chi viaggia visto che è piccolo, sottile e molto leggero ma utile anche come tablet: basta staccare la parte dello schermo per ottenere un tablet a tutti gli effetti; la tastiera permette di utilizzarlo come un notebook e avere una maggiore produttività che, unita alla praticità di un tablet lo rende unico nel suo genere. Cosa veramente interessante è che si possono scaricare tutte le App Android preferite; io me ne sono quasi innamorata visto poi che il prezzo è anche abbastanza ridotto per le sue caratteristiche.

Segnatevi la data di sabato 19 ottobre: dalle 15,30 alle 18 ci sarà un altro laboratorio creativo sempre organizzato da HP presso la Fattoria Didattica Vivai Natura; i bambini potranno sentire i suoni della natura da vicino e divertirsi fotografando e facendosi fotografare con il nuovo Tablet Slate. Per chi volesse partecipare può confermare la sua presenza a Laura: info@vivainatura.it – 347/0669224.

VI ASPETTO

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : autunno, eventi, Idee creative, in libreria e biblioteca, laboratori didattici, riciclo materiali

RSS feed for comments on this post

  1. Idea MammaIMPARIAMO A CONOSCERE I LIBRI DI RICHARD SCARRY » Idea Mamma

    ottobre 18th, 2013 at 08:06

    […] la mia gita alla Libreria dei Ragazzi in attesa di fare il laboratorio creativo, mi sono fatta un giro tra gli scaffali e… potevo forse non trovare qualcosa […]

  2. Collana misteri con i baffi Il Battello a vapore | Homemademamma

    ottobre 21st, 2013 at 09:35

    […] Ideamamma […]

  3. Idea MammaCASTAGNE CHE SI TRASFORMANO IN STRANI PERSONAGGI » Idea Mamma

    novembre 12th, 2013 at 21:22

    […] è già capitato di giocare con le foglie trasformandole in divertenti animali; stessa cosa lo abbiamo fatto con le castagne: ci siamo […]

3 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…