Quando ho letto il titolo “La mucca Serena” ho subito pensato che fosse il libro perfetto per me ed infatti, tocca molti punti che ritengo interessanti; edito da Sassi Junior fa parte di una collana, Nina e Nello, dedicata ai bambini stampata con inchiostri ecologici e stampata su carta ottenuta da foreste sostenibili, cosa voler di più? Bhe in effetti qualcosa ci sarebbe… per voi, siete curiosi di sapere di cosa si tratta?

Ho avuto modo di contattare la casa editrice e dopo uno scambio di idee è nata una collaborazione; parte oggi un contest che si concluderà venerdì 25 ottobre e lunedì 28 sarà annunciato il vincitore che riceverà una copia del libro “La mucca Serena“, scritto da Laura Novello e con 18 pagine illustrate da Matteo Gaule; realizzato in cartonato con angoli arrotondati nel formato 17×19 cm. Il libro racconta la divertente avventura di Nina e Nello che vanno nella biofattoria della signora Maria e imparano cos’è il latte biologico e per saperne di più, alla fine del libro c’è una scheda di approfondimento.

Per partecipare è facile, basta lasciare un “mi piace” nelle pagine facebook di Ideamamma e Sassi Juior, lasciare un commento simpatico, mettendovi in gioco e pensando a quale animale sareste contenti di lasciare il vostro nome; la mucca con il mio nome mi piace ma forse, se avessi scelto io, avrei preferito un coniglietto, per poter rosicchiare tante golose carote.
Ovviamente se volete potete condividere l’evento così arriveranno più commenti divertenti fra i quali poter scegliere il più simpatico che riceverà una copia del libro “La mucca Serena” e… non si sa mai che da una delle vostre frasi, possa nascere il prossimo titolo!

*************************************

Vi ringrazio per aver partecipato e per aver lasciato degli spunti davvero interessanti ma quello che ci ha più colpite a me e alla Sassi Editore è stato il commento di Laura che si vedrebbe bene come una zanzara che gironzola tutto il giorno in mezzo alla gente; un animale al quanto bizzarro e che ci ha fatto sorridere molto quindi COMPLIMENTI a Laura.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : 3-4 anni, 4-5 anni, contest e giveaway, Libri, per bambini, venerdì del libro

RSS feed for comments on this post

  1. supermamma

    ottobre 4th, 2013 at 08:45

    che carino! anche noi abbiamo letto i libri Sassi Junior ma quelli per bambini più per piccolini, in effetti avevo visto che questa collana di Nina e Nello era più adatta all’età dei Child.

  2. supermamma

    ottobre 4th, 2013 at 08:51

    p.s. che animale vorrei essere? Magari un pavone, mi hanno sempre affascinata questi animali. Con quella coda lunga che non sembra niente di che quando è chiuusa che poi quando si apre diventa così meravigliosa. Vorrei essere così anch’io: anche se a prima vista potrei sembrare quasi banale, mi piacerebbe che chi mi conoscesse meglio pensasse di me che sono un po speciale…un abbraccio Angela

  3. Alessia

    ottobre 4th, 2013 at 09:58

    mi piace!! che animale vorrei essere??? una bella gattona!!! che si crogiola pigramente al sole, ma attenzione dormo sempre con un occhio aperto e quando arriva un pericolo scatto all’attacco!!!

  4. mami

    ottobre 4th, 2013 at 12:46

    Questo ci manca! Carino! Cosa vorrei essere? Credo un Oritteropo… sì ecco sarebbe perfetto!

  5. Daria

    ottobre 4th, 2013 at 12:59

    Bella idea! Io sarei la capra Daria, testarda e cocciuta arrampicatrice di montagna…

  6. chiara

    ottobre 4th, 2013 at 17:38

    Bhe mi chiamo chiara il titolo direi CHIARA E LE SUE AMICHE GALLINE

  7. chiara

    ottobre 4th, 2013 at 17:41

    L’animale che mi rispecchia e il cane sono giocherellona affettuosa, quindi semplice chiara!!!!

  8. sara stellegemelle

    ottobre 4th, 2013 at 21:13

    Simpatica la mucca Serena! 😀
    in un primo momento direi una gatta,misteriosa!
    ma anche un gufo…

  9. Mamma Fo

    ottobre 6th, 2013 at 13:36

    A quale animale darei il mio nome… senza dubbio alla gallina padovana! Aline

  10. silvia

    ottobre 6th, 2013 at 14:30

    Io sono la mosca Silvia che la mucca Serena vuole cacciare con le sue codate ma che non ce la farà mai e poi, si sa, le mosche visitano posti che gli altri non amano molto quindi sono animali speciali…parola di Silvia la mosca…zzz

  11. stefania

    ottobre 7th, 2013 at 09:02

    Ci ho pensato a fondo, Insomma mica si può decidere su 2 piedi che tipo di animale si vuole essere!
    Io voglio essere la Koalina Stefania, vuoi mettere starsene al sole a sgranocchiare foglioline tutto il giorno?
    Bacio tesoro!!!

  12. Serena

    ottobre 7th, 2013 at 13:50

    carinissima idea Stefania in effetti non hai tutti i torti :)

  13. Serena

    ottobre 7th, 2013 at 13:50

    ottima idea silvia :)

  14. sara

    ottobre 8th, 2013 at 12:20

    Vorrei essere una cavalla per correre felice in un bel prato verde…… magari insieme alla mucca serena!!!! :-)

  15. Laura

    ottobre 9th, 2013 at 12:20

    Che idea simpatica!!! Dopo aver passato in rassegna vari animali direi che quello che mi si addice di più è la Zanzara!!!..si si già mi vedo che svolazzo tutto il giorno tra la gente…a rompere le scatole!!!certo nn avrei vita facile con tutti gli zampironi, insetticidi e con l arrivo del freddo, ma sono sicura me la caverei alla grande…parola di “Laura la Zanzara”:)

  16. Antonietta

    ottobre 11th, 2013 at 17:54

    Con tutto il parlare, non posso che essere l’ochetta Antonietta voi che dite?!?

  17. Beta

    ottobre 13th, 2013 at 15:57

    Molto carino e divertente questo contest… i miei ragazzi ormai sono fuori fascia d’età per questa collana di libri, ma ti lascio ugualmente degli spunti perché questa idea mi fa davvero sorridere: Beatrice la gatta saltatrice; Mattia il ciuchino che volava via; Maddalena la capretta che amava l’altalena… e, ma sì, mi aggiungo pure io, Beta una gufetta fra l’erbetta! 😉

  18. Miriam

    ottobre 23rd, 2013 at 14:30

    Ho pensato a lungo ed è stato difficile associare il mio nome ad un animale… ho deciso per Miriam la farfalla, coloratissima e libera di svolazzare qua e là! !

  19. Federica

    ottobre 23rd, 2013 at 15:23

    Io dico una leonessa. Per tanti motivi!
    Molto simpatico questo gioco!
    Brava!

  20. Arianna

    ottobre 24th, 2013 at 09:17

    Buongiorno, io ho in mente un personaggio ispirato alla mia piccola Vittoria di 15 mesi. Lei ha cominciato a riprodurre versi di animali ancora prima di pronunciare parole e il suo primo verso è stato il leoncino! La sua mimica facciale con dentini in bella vista e ringhio potente ci ha fatto tanto ridere! Ora fa tanti versi di animali e adora musiche e canzoni di animali… Mi piacerebbe un libro dal titolo “Leoncina Vittoria incontra amici di altri mondi” o titolo simile. Così come mia figlia sta imparando a conoscere gli animali e gli altri bimbi al nido sarebbe carino un libro per bimbi che insegni l’apertura verso gli altri. Sono anche lettrice volontaria per le biblioteche (progetto NPL) e avrei un sogno nel cassetto: scrivere un libro per bambini… Se scegliete me potrei scrivervi il libro io!!! 😉

  21. Arianna

    ottobre 24th, 2013 at 09:33

    Se invece considerate il mio intervento di prima fuori tema perchè non ho usato il mio nome ma quello della mia piccola, allora sarebbe Orsetta Arianna fa la nanna. Un’orsetta che ha voglia di dormire ma c’è sempre qualcosa che la tiene sveglia! L’entusiasmo per le cose della vita e per la sua piccola cucciola che non sempre la lascia dormire… Alla fine la mia piccola ritorna 😉

  22. Serena

    ottobre 24th, 2013 at 13:38

    Arianna non è assolutamente fuori luogo anzi… idea carina pensare alla propria figlia, per lei sarà bello quando sarà un pò più grande sapere come la vedevi tu da piccola :)

  23. manuela

    ottobre 28th, 2013 at 20:56

    ciao Serena, l’animale che mi viene in mente è l’ape perchè sono molto golosa e cosa c’è di meglio che nutrirsi di ottimo miele senza ingrassare…poi se qualcuno le da fastidio ci mette poco a pungerlo e di sicuro il rompi scatole se ne starà alla larga.
    ciao
    Manuela

23 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • PROSSIMAMENTE

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • Wikio - Top dei blog - Blog creativi
  • PARTECIPO A…