Prima di partire per le vacanze, mi è stata consegnata a casa una busta contenente un kit con tutto il necessario per una medicazione avanzata di Pic Solution per presentare la nuova gamma di prodotti Myskin; molto felice l’ho messa in valigia perché… non si sa mai ma per fortuna non ci è servita. Torno dal lavoro ieri, vado a prendere Lorenzo all’asilo e mi trovo una sorpresa, poco gradita per altro: un graffio sul ginocchio ricoperto da un cerotto giocattolo; non mi son molto preoccupata perché conoscendo l’agitazione di Lorenzo è normale che una scivolata possa capitare ma una volta tolto il cerotto…

la preoccupazione un pò mi è venuta. Non tanto per la grandezza del graffio ma perché era tutto rosso e una parte era gonfia; mi sono subito ricordata del kit che avevo ricevuto e così ho iniziato a fare la crocerossina. Per prima cosa ho pulito bene la ferita disinfettandola aiutandomi con una garza sterile perché in alcuni punti la pelle era venuta via e quindi se avessi passato il cotone,di sicuro si sarebbe attaccato. In ultimo ho applicato un cerotto MySkyn di media grandezza (45×74 mm) che grazie alla Profast Technology garantisce una guarigione più rapida ed inoltre si adatta perfettamente al luogo da coprire garantendo un perfetto movimento dell’arto ed inoltre dura più giorni quindi… perfetto!
Il cerotto MySkyn è sterile, traspirante e impermeabile all’acqua quindi lunedì potremo andare tranquillamente in piscina senza paura che il cerotto si stacchi; dura qualche giorno e la guarigione è più rapida e senza il formarsi di croste che poi il bambino magari si gratta. E’ vero che avevo fatto un corso di primo intervento ma quando bisogna si tratta dei nostri figli è diverso: a me si stringe sempre un pò il cuore quando si fanno male, anche se si tratta di un piccolo taglio. Per fortuna questa nuova tecnologia è molto semplice da usare e permette di ottenere degli ottimi risultati.

Lunedì 23 ci sarà un incontro organizzato da Pic Solution con dove sarà presente un infermiere di pronto soccorso che risponderà a tutte le domande inerenti l’automedicazione; se per caso avete dei dubbti, delle domande o dei chiarimenti, non esitate a scrivermi e sarò lieta di sottoporli per voi portandovi poi delle risposte. Se invece avete già provato i cerotti MySkyn e avete qualche dubbio sull’utilizzo, non avete capito bene la modalità di utilizzo o avete avuto qualche difficoltà fatemelo sapere io poi vi riferirò le loro considerazioni.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : in farmacia, Prodotti consigliati

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…