In questo nuovo anno vorrei approfondire la mia conoscenza con la lana utilizzata sia con gli aghi che con l’uncinetto; mi insegnò mia nonna a lavorare a maglia ma poi, col passare degli anni ho lasciato perdere. Devo dire però che è un hobby che mi rilassa e, al tempo stesso, che mi dà la possibilità di creare, ideare e realizzare tante idee che possono diventare un regalo originale per chi lo riceve visto che sarebbe fatto con il cuore e realizzato a mano. La settimana prossima sarò a Kreativ e di sicuro tornerò a trascorrere qualche bel momento in quell’angolo di tranquillità, ricco di tanta passione e dove ho conosciuto delle splendide persone, Il Caffé del Filò, vi ricordate la mia esperienza?

Lo scorso anno ero passata per curiosità ma poi mi son seduta e mi son messa a lavorare imparando di nuovo ad utilizzare l’uncinetto; quest’anno partirò già da casa con il mio uncinetto e i miei aghi nella borsa perché voglio continuare a rivivere con loro dei bei momenti. Ero riuscita a creare una mattonella colorata che, unita a tutte quelle delle altre “passeggere” che come me si sono fermate, sono andate a formare una grande coperta che è stata donata al Day Hospital di oncologia gestito dall’Associazione “Il Papavero Der Mohn” per dare un pò di calore a chi purtroppo frequenta questo reparto. Sono fiera di questo perché lì c’è anche un pezzo di me…
Anno nuovo, progetto nuovo. L’idea è quella di creare uno scialle con la tecnica Granny Square con lane colorate; non so nemmeno di cosa si tratta ma sono proprio curiosa di andare a vedere come tante persone anche quest’anno si fermeranno per lasciare il loro contributo e non è detto che… magari riesca ad imparare anch’io!

Tags : , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : 2013, eventi, Kreativ

RSS feed for comments on this post

  1. Idea MammaAVETE MAI ACQUARELLATO? IO CI HO PROVATO » Idea Mamma

    settembre 13th, 2013 at 15:10

    […] in diverse occasioni, sia l’anno scorso sia presentandovi pochi giorni fa il loro progetto di quest’anno e giuro che nei prossimi giorni passerò per provare la tecnica Granny Square ma questa […]

  2. Giuliana

    ottobre 15th, 2013 at 10:13

    Ciao!!!
    Fra poco saremo in grado di pubblicare su FB e sul ns. blog le foto degli scialli che sono stati amorevolmente creati con il contributo di tante tante signore, donne, ragazze che si sono sedute al ns. stand e fatto “qualche giro” per il ns. progetto… a presto!!!

    Giuliana, Donatella e Federica
    Il Caffé del Filó

  3. Serena

    ottobre 15th, 2013 at 14:20

    CHE BELLO, non vedo l’ora di vedere l’opera finita :)

  4. Idea MammaUNO STAND PER SENTIRSI A CASA, CAFFE' DEL FILO' » Idea Mamma

    settembre 20th, 2014 at 15:42

    […] scorso il progetto principale era la creazione di una mattonella ad uncinetto, vi ricordate? Quanto mi son divertita ad imparare qualcosa di nuovo ma l’atmosfera mi ha […]

4 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…