Quando ho letto il post di Federica che raccontava la sua idea di “Regala un libro per le vacanze” mi sono subito illuminata: bellissima idea e ovviamente ci ho messo 1 minuto a registrarmi! Con Federica e molte altre mamme, ci confrontiamo, ci consigliamo e ci ragguagliamo su i libri di prossima uscita e su quelli già acquistati e letti che secondo noi vale proprio la pena avere nella libreria il tutto all’interno di un gruppo su facebook; è stato quindi facile coinvolgere le partecipanti e rendere unica questa iniziativa.

Ovviamente in vista delle imminenti vacanze c’è stato poco tempo per iscriversi ma trattandosi di una cosa privata tra noi del gruppo, non è stato difficile raccogliere le adesioni; in questo modo ognuna di noi ha potuto pensare ad un libro da regalare per poterlo spedire in pochi giorni e farsì che chi lo ricevesse potesse aggiungerlo alla valigia delle vacanze.
Partecipare è stato semplice: ci siamo registrate in un file per poi essere sorteggiate e accoppiate a qualcuno e… sapete con chi ho avuto il piacere di scambiarmi un libro? Madre Creativa, non potevo essere più contenta. Devo dire la verità: insieme ai miei bimbi, ai quali avevo ovviamente spiegato il gioco, ci abbiamo messo un pò di tempo per la scelta perché pensavo di stare su un tema “artistico” vista la creatività di Floriana e suo figlio Lorenzo ma poi abbiamo avuto la sfortuna di scegliere un libro che loro avevano già e così, abbiamo optato per un libro sui pompieri, uno dei temi preferiti di Lorenzo ma anche dei miei bambini tanto che… ne abbiamo quasi al serie completa.
Volete sapere cosa abbiamo ricevuto?
I bambini aspettavano con ansia l’arrivo della busta perché sapevano dell’esistenza di questo gioco certo che però non pensavamo proprio arrivasse il giorno del compleanno di Lorenzo quindi… doppia gioia anzi… TRIPLA perché appena hanno aperto e si sono trovati davanti i pirati, non hanno potuto fare a meno di esplodere di gioia.

Inutile dire che sono stati felicissimi di ricevere un libro a sorpresa; il libro è carinissimo: un grande cartonato con bellissime illustrazioni e anche la possibilità di suonare un pulsante così da far “scoppiare” i cannoni. Il divertimento non è certo mancato ed è stato bello vedere Simone, 7 anni, leggere questa simpatica avventura al piccolo Lorenzo, 4 anni quindi ringrazio Federica per la bella iniziativa nella speranza che ci possa essere un seguito magari… a Natale!

Tags : , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : 3-4 anni, 4-5 anni, Libri

RSS feed for comments on this post

  1. Mammabook

    luglio 28th, 2013 at 20:27

    Che bella iniziativa, me l’ero persa! Certo che fortuna copitare in coppia proprio con Floriana!

  2. Idea MammaIN VACANZA CI PORTIAMO I DINOSAURI » Idea Mamma

    agosto 9th, 2013 at 09:14

    […] Direi proprio di no. Oltre al bellissimo libro regalatoci da Floriana in occasione del gioco “regala un libro per le vacanze” e al libro di lettura scelto da Simone come compito per le vacanze potevo forse non portare […]

  3. MadreCreativa

    agosto 29th, 2013 at 14:16

    Lorenzo si è innamorato del suo nuovo libro dei Pompieri! Grazie mille!

  4. Federica

    agosto 29th, 2013 at 14:24

    Assolutamente si! Puoi contarci che ci sarà!!!

  5. Regala un libro per le vacanze - il bilancio | MammaMoglieDonna

    settembre 25th, 2013 at 13:18

    […] il racconto di Serena su come i suoi bimbi l’hanno aiutata a scegliere il libro per Lorenzo, di come hanno atteso il […]

5 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…