Bimbi, se vi dico estate, cosa vi viene in mente?” e un coro di voci mi ha risposto: “GELATO!” in effetti, come dargli torto! Trovare però un’idea da realizzare con questo tema, non è semplice anche perché già abbiamo in precedenza realizzato un memory coi i vari gusti di ghiacciolo e anche i biglietti di compleanno. Cosa inventarsi per non ripetersi? L’idea mi è venuta quando mi sono accorta che ho diversi memo appiccicati ovunque per ricordarmi le numerose cose che ho da fare e che ho da scrivere quindi… un quadernino per gli appunti, mi ci vuole proprio!

La forma del cono gelato mi sembra molto carina e devo dire che sembrerò proprio “sciccosa” quando dalla borsa estrarrò il mio nuovo blocco per gli appunti: carino da vedere, semplice da realizzare, creativo e al tempo stesso utile. L’idea è quella di creare un blocco “senza fine” ovvero con la possibilità di aggiungere altri fogli quando i precedenti saranno finiti così da farlo diventare un MEGA gelato; è inutile sprecare da subito tanti fogli quando invece se ne posso aggiungere, non trovate?
Per iniziare ho bisogno di un cerchio che ricaverò da un cartoncino color marroncino perché sarà il mio cono ovvero lo spazio dentro il quale potrò scrivere; dopo aver ricavato il cerchio, lo piego prima a metà, poi nella metà del senso opposto e poi anche nelle 2 diagonali. Basterò ora ripiegare uno spicchio dopo l’altro per ottenere il cono finale e, al tempo stesso, avere la possibilità di sfogliarlo; lateralmente creo un buco con la foratrice dove inserirò lo spago per chiudere il blocchetto degli appunti così che la pagine non si aprano all’interno della borsa rischiando di piegarsi e di rovinarsi. Cosa manca per essere un gelato? Bhe, proprio il gelato! Per ora mi ritrovo solo con il cono ma basterà scegliere un bel colore vivace, allegro e magari che ricordi il gusto di gelato preferito e… il gioco è fatto! Disegno un piccolo cerchio da poter sistemare proprio sopra il cono e prima di tagliarlo ripiego il foglio più volte così da poter ricavare più sagome tutte uguali da poter applicare all’interno di ciascun foglio ma, per fare una cosa più creativa ho invece deciso di realizzare le mie palline di tanti gusti diversi. Semplice no? Basterà incollare le singole palline colorare ad ogni cono e avrò così ottenuto un cono gelato dai mille gusti.

Tags : , , , , , , , , , , , ,
Categories : estate, Idee creative

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…