La fortuna di vivere in aperta campagna e non in città è la possibilità di GUARDARE e di OSSERVARE tutto ciò che ci circonda; basta una pedalata sulla ciclabile per essere immersi nei campi e avere una visione ampia e a lungo raggio. Ma non solo; è anche possibile vedere piante, fiori e molti animali che in città è sicuramente difficile trovare. E se durante una gita ci soffermarsi ad ammirare tutto questo… da vicino? sarebbe bello poter vedere vicino ciò che ad occhio nudo sembra tanto lontano; altrettanto bello poter guardare una formica ingrandita o un insetto morto per vedere come è fatto. L’idea è piaciuta molto ai bambini, sono molto affascinati dalla natura e quindi andiamo ad esplorare!

Ma come facciamo a guardare un insetto da vicino? Ci vuole una lente d’ingrandimento. Noi invece ci trasformeremo in veri e propri esploratori con tanto di binocolo al collo così da poterci fermare durante la nostra pedalata all’aria aperta quando vogliamo o quando qualcosa cattura la nostra attenzione. Grazie a Bioexplorer, un’idea di Imagiunarium per avvicinare i bambini all’esplorazione e a stare più a contatto con la natura, possiamo immergerci nella natura e viverla al meglio; il binocolo è di facile impugnatura, con un design molto curato nei dettagli, lenti da 32 mm di diametro x 4 lenti infrangibili d’ingrandimento, con un regolatore girevole per controllare l’apertura e di facile trasporto grazie alla cordicella (39 cm) che permette di tenerlo al collo.
Volete vedere cosa abbiamo combinato noi? Innanzitutto durante la nostra pedalata ci siamo fermati al fiume per vedere più da vicino la cascata: con il binocolo Lorenzo ha potuto vedere gli schizzi d’acqua, i grandi sassi tra i quali l’acqua scende e da dove poi scende formando una cascatella.

Mamma, ma è proprio grande la cascata vista così!

Passeggiando per andare al parchetto a giocare con gli amici si siamo imbattuti in un insetto morto: “Che cos’è? E’ morto davvero? Quante gambe ha?” diciamo che non sapevo rispondere a tutte queste domande ma guardandolo da vicino con il binocolo… si è risposto da solo.

E’ una mosca perché è nera e non ha il pungiglione e guarda che belle le sue ali trasparenti…

Guardando con il binocolo, non ci siamo nemmeno persi lo spettacolo di poter osservare un airone che si era appoggiato sulla grande pianta nel giardino della nostra vicina di casa; dalla finestra avevo visto una grande ombra e abbiamo curiosato e scoperto che si trattava di un airone e quindi… subito fuori a guardarlo da vicino.

Bellissimo mamma… guarda che corpo sottile e sta su un piccolo ramo senza nemmeno piegarlo.

Si possono vivere delle belle esperienze perché la natura ci può regalare tanto; intorno a noi c’è tutto un mondo da scoprire e i bambini per queste cose sono come delle “spugne” apprendono con facilità e sono molto incuriositi. Per questo vi consiglio vivamente di immergervi nella natura con loro, entrambi ne uscirete con delle nuove esperienze e un bagaglio notevole di belle scoperte; se in più volete farlo con il binocolo, potete acquistarla nello shop di Imaginarium e all’interno della scatola c’è anche un panno per pulire le lenti e una borsa di tela portatile da poter attaccare alla cintura e con una semplice chiusura in velcro.

Tags : , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : idee regalo, Prodotti consigliati

RSS feed for comments on this post

  1. Idea MammaIN TRENTINO PER UN'ESCURSIONE AL MONTE BALDO » Idea Mamma

    settembre 2nd, 2013 at 15:40

    […] e sapete chi era? Una splendida marmotta che i bambini hanno potuto osservare da vicino con il loro binocolo che, ancora una volta, ci è tornato utile. Anche all’andata avevamo visto il cartello che […]

1 Commento








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…