Tutto pronto per la festa di domenica; è stato un pò faticoso a causa del piccolo incidente domestico che ho avuto che mi impedisce di utilizzare la mano destra al pieno ma… sono comunque contenta del risultato. Come già detto in precedenza, il tema scelto dai bimbi è stato “Jake e l’isola che non c’è” e devo dire che mi son molto divertita nel realizzare le decorazioni; il mio unico rammarico è il non potermi cimentare con la torta, sarebbe stata una grande prova per me realizzarla ma… ho dovuto tralasciare l’idea e quindi mi son dedicata a tutto il resto.

Sperando che la giornata sia bellissima e quindi che si possa festeggiare in giardino, non potevano certo mancare le bandierine; è vero che i palloncini piacciono molto di più ma l’anno scorso sono scoppiati quasi tutti in fretta a causa del caldo e quindi quest’anno ho voluto tralasciarli per dare spazio alle bandiere che sicuramente sono più d’effetto e, soprattutto, più a tema. Ne ho realizzate di 2 tipi alternandole tra loro quando le ho inserite nella corda che ho poi utilizzato per appenderle: fondo nero con teschio disegnato, ritagliato ed incollato su un foglio bianco e l’altra su fondo rosso con il volto di Jake in primo piano. Alternando i colori formano il colore delle vele della Jolly Roger, la barca di Capitan Uncino e una volta appese penso saranno perfette.
Trattandosi di bambini, saranno immancabili i panini alla nutella che ho pensato di decorare con delle mini bandierine realizzate con gli stuzzicadenti ai quali attaccherò un cartoncino nero dove sopra disegnerò un teschio. Semplici, facili da realizzare ma sempre in tema e quindi perfette come decorazione della tavola. Sempre nello stesso modo ma utilizzando gli stuzzicadenti grandi, quelli per gli spiedini, ho realizzato delle decorazioni da inserire come abbellimento nelle ciotole di patatine, focaccia e pizza; le ciotole ricolme non mi piacevano vuote e così ho pensato di realizzare dei cerchi di diverso colore con all’interno il disegno dei vari personaggi di Jake, amici e non. Il risultato è un lungo stuzzicandeti bicolore come semplice decoro ma che farà una bella figura sulla tavola piratesca.
Altra decorazione a cui ho pensato l’ho applicata alle bottiglie; i bicchieri, i piatti e i tovaglioli sono già decorati così non mi veniva nessun’altra idea ma poi ho pensato alle bottiglie delle bibite. Ho tolto la classica etichetta di ogni bottiglia per applicarci la mia realizzata ritagliando un cartoncino sopra il quale abbiamo poi applicato il disegno stampato e colorato poi da Simone; è stato bello coinvolgere anche i bambini nelle decorazioni e son stati contenti di aver potuto partecipare attivamente aiutandomi e decidendo anche in prima persona come colorare e decorare.
Ora non rimane che attendere domenica: sperare che ci sia il sole, ricevere gli invitati e dare il via al divertimento perché non mancheranno giochi d’acqua, scivolate con tuffo in piscina, giochi con la sabbia e truccabimbi a tema piratesco il tutto per festeggiare 4 anni di Lorenzo e 7 anni di Simone: BUON COMPLEANNO!

Tags : , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : feste, Idee creative

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…