A chi non piace Peppa Pig? Secondo me è impossibile trovare qualcuno però se lo conoscete… fatemelo sapere perché vorrei sapere come mai non ama questa splendida famiglia e le sue avventure. E’ un cartone che piace sia ai maschi che alle femmine e nel quale tutti i bimbi si immedesimano; in settimana sono stata in libreria e ho trovato la collana dedicata agli episodi che passano in Tv e… non ho resistito, ne ho acquistato 1 ma di sicuro ne arriveranno presto altri visto che, tra poche settimane, sarà il compleanno di Lorenzo!

Come la scorsa settimana, anche questa collana è edita da Giunti Kids, una casa editrice molto attenta alle esigenze e ai gusti dei bambini che mi piace particolarmente. Il 1° libro di questa collezione, perché so già che di “collezione” si tratterà, è Una gita nel bosco, la divertente avventura della famiglia di Peppa che, seguendo le proprie impronte riesce a tornare alla macchina dove avevano dimenticato il cestino del picnic.


Scritto in maniera semplice, sintetico e molto illustrato, è questo il segreto del suo grande successo! Questi libretti sono di piccolo formato (14×14 cm), di facile impugnatura e realizzati in 24 pagine di cartonato quindi molto resistenti e adatti anche ai più piccoli.
Della stessa collana al momento ci sono i seguenti titoli: La spesa, Il signor Dinosauro, L’armadio dei giocattoli, La festa in maschera e La fatina dei denti ma sono sicura che la lista si allungherà presto di nuovi titoli.

Tags : , , , , , , ,
Categories : 2-3 anni, 3-4 anni, 4-5 anni, Libri, per bambini, venerdì del libro

RSS feed for comments on this post

  1. maris

    luglio 5th, 2013 at 19:19

    Ciao! Da mamma di due monelli amanti di Peppa Pig (specie la monella che è un pò più grandine) posso dirti che SI, sarà una COLLEZIONE!!! Noi li abbiamo tutti quelli editi finora :)
    Carini, semplici e simpatici!
    Buon weekend!

  2. stefania

    luglio 11th, 2013 at 15:28

    Peppa piace molto anche a noi… Però per ora ci limitiamo al cartone in tv.. non abbiamo ancora nessun libro con lei come protagonista.

  3. Giuly

    settembre 3rd, 2013 at 14:36

    Ciao! Mia figlia Emma diventa matta per la Peppa! e anche a me piace! Tra l’altro ho scoperto di recente un canale su YouTube dedicato ai bambini piccoli! si chiama My Super TV, ci sono cartoni animati tra cui la mitica PEPPA PIG! Vi consiglio di darci un occhio! http://www.youtube.com/mysuperTVufficiale

  4. Serena

    settembre 3rd, 2013 at 19:21

    grazie mille per il consiglio, ci farò presto un salto :)

  5. sara

    marzo 11th, 2014 at 16:23

    Anche la mia bambina adora Peppa… e fortunatamente adora anche i libri!!!!!
    Già che sono qui ti invito a visitare il mio nuovo blog http://www.momeme.it …un punto di incontro per donne e mamme… ti aspetto…e complimenti per il tuo ricchissimo blog!!!!

5 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…