Che sport fanno i vostri bambini? Ma soprattutto, a quale età anno iniziato? Strano ma vero ma entrambi i miei maschietti non amano particolarmente il pallone e quindi niente calcio; tuttavia amano all’inverosimile l’acqua e quindi frequentano un corso di nuoto da quando anno 6 mesi. Trovo che far praticare ai propri figli uno sport sia costruttivo sotto tanti punti di vista oltre che far bene alla mente e al proprio fisico. Che ne pensate del rugby? Mi capita di vedere alcuni scorci di partita in televisione e trovo che sia un buon gioco di squadra però, pensandoci, non mi capita spesso di vedere dei campi dedicati e quindi ai bambini non potrà nascere la voglia di avvicinarsi a questo sport; che ne dite di provarci insieme nei prossimi week-end?

Io penso che finché sono piccoli sia giusto indirizzarli ma arriva un momento in cui sono loro stessi che si devono esprimere ed è anche giusto che abbiano delle preferenze; per averle però bisogna che provino alcuni sport diversi per avere un metro di paragone e capire dove si divertono di più e cosa può esser meglio per loro.
Proprio per questo il Comune di Milano e Rugby Grande Milano, insieme al Gruppo Mediobanca (Mediobanca, Compass e CheBanca!) hanno pensato di organizzare un grande evento dove far conoscere da vicino questo sport per far divertire i bambini e far conoscere loro la magia di questo sport. Nonostante sia uno sport al maschile per la durezza dei contatti fisici, potranno partecipare all’evento sia maschi che femmine di età compresa tra i 6 e 13 anni che avranno modo di cimentarsi in questa disciplina accompagnati da circa 30 istruttori che mostreranno loro le regole di base, gli faranno conoscere come ci si muove sul campo e come si lancia la palla e come, trattandosi di uno sport di squadra, si debba avere fiducia nei compagni e quindi ci deve essere grande intesa.
Volete partecipare anche voi per provare? Allora segnatevi le prossime date:
– domenica 19 maggio, ore 10, Parco Forlanini (Via Corelli 136)
– domenica 2 giugno, ore 10, arena Civica di Milano dove si terrà la festa conclusiva dell’evento.

Per avere maggiori informazioni sul programma che si svolgerà trovate tutte le indicazioni nel sito e seguite anche la pagina facebook dove sarete aggiornati in tempo reale. Cosa state aspettando? Preparate la tuta e le scarpe da ginnastica!

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : eventi, Idee week end, Sport, corsi e benessere

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…