Pensare al matrimonio dei miei figli… mi sembra impossibile. E’ vero che il tempo trascorre molto velocemente e quest’anno me ne sono accorta in maniera particolare: Simone ha già finito la 1ª elementare e il piccolo Lorenzo, che sembrava essere nato ieri, ha già terminato il suo 1° anno di asilo… incredibile! Fantasia ne ho da vendere ma immaginare un momento così importante e così unico mi viene veramente difficile però voglio regalarvi una poesia di Neruda, personaggio che amo in maniera particolare…

Due amanti felici
Due amanti felici fanno un solo pane,
una sola goccia di luna nell’erba,
lascian camminando due ombre che s’unisco,
lasciano un solo sole vuoto in un letto.
Di tutte le verità scelsero il giorno:
non s’uccisero con fili, ma con un aroma
e non spezzarono la pace né le parole.
E’ la felicità una torre trasparente.
L’aria, il vino vanno coi due amanti,
gli regala la notte i suoi petali felici,
hanno diritto a tutti i garofani.
Due amanti felici non hanno fine né morte,
nascono e muoiono più volte vivendo,
hanno l’eternità della natura.
Neruda

Perché ho trattato questo tema? Perché voglio essere solidale con la famiglia di Ernesto, che non conosco di persona ma che mi farebbe molto piacere perché penso sia una persona straordinaria; suo figlio sta per sposarsi e realizzare il suo sogno ma si sa che acquistare una casa e arredarla non certo facile quindi… perché non dargli una mano? Per chi ha un blog e vuole diventare media partner leggere i dettagli qui  e se andate a vedere qui chi ha già aderito… bhe, ci sono anch’io! Se volte sapere di più sul progetto 2 Ukraina 4 Matrimony, potete trovare tutte le indicazioni in questo post mentre per rimanere aggiornati sugli avvenimenti, vi invito a seguire la pagina facebook.

“Questo articolo perché tutte le mamme sognano il meglio per il matrimonio dei loro figli. Gli amici di Trippando vogliono aiutare Sasha e Mariana, una coppia ucraina che si sposerà l’8giugno a comprare una casetta col giardino. Se volete regalare loro un mattone, lasciate il vostro contributo sul conto corrente dedicato: 2 Ukraina 4 Matrimony, che ha le seguenti coordinate bancarie: Banca Credito Cooperativo di Spello e Bettona – Filiale 12 di Gualdo Cattaneo IBAN: IT52 O088 7138 4600 0000 0000 307 – C/C 000 000 000 307 – BIC ICRAITRR070″.

Tags : , , , , , , , , , , , ,
Categories : eventi

RSS feed for comments on this post

  1. silviaceriegi

    maggio 8th, 2013 at 11:18

    grazie Serena. grazie dei bei pensieri e di aver sognato un pò con noi!

1 Commento








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…