Poteva forse mancare un ringraziamento al gruppo? Direi proprio di no… non pensavo di trovarmi così bene. Una volta che l’educational tour da me scelto ovvero da Bosa a Baunei-Dorgali, è partito il gruppo si è piano piano formato da solo e ovviamente io facevo parte dei più SIMPATICI! Proprio questo è sempre stato il “motto” di presentazione e chi non era interessato al divertimento si è subito staccato… peggio per lui; il mitico gruppo si è divertito alla grande, ridendo e trascorrendo 2 giorni alla grandissima attraversando anche disavventure che si sono comunque sempre rivelate divertenti perché ci è bastato un sorriso.

Nonostante la fatica che durante il giorno ci teneva occupati in particolar modo dopo la gita in kayak che per me è stata faticosa ma molto bella e che rifarei anche subito, il divertimento è stato all’ordine del giorno. Da quando ci siamo ritrovati all’agriturismo Neulé, posto unico per la posizione ma anche per la splendida accoglienza nonché l’ottima cucina, il divertiento è partito; abbiamo conociuto delle guide fantastiche, in particolare Angelo, che ci ha accompagnati lungo strade sterrate facendoci provare l’ebrezza del fuoristrada; ci siamo addentrati in un sentiero per avvicinarci alla Gola Gorropu perché l’intera gita non era possibile effettuarla per via del tempo ma… ci siamo comunque spinti all’interno perché l’abbiamo voluto; abbiamo gustato l’acqua del freddo fiume perché la sua limpidezza ci ha colpito; abbiamo cenato tutti insieme in una lunghissima tavolata gustando piatti tipici e prodotti locali prodotti dall’agriturismo stesso tra i quali la ricotta fatta proprio da alcuni di noi la mattina stessa: buonissima! Tralascio la gita in kayak di cui vi ho già parlato anche se avrei moltissimo ancora da dire per arrivare fino all’ultima gita con il trenino supramonte che ci ha portato sull’altopiano del Golgo per una cena tipica accompagnata da balli locali che ci hanno tenuto compagnia fino a fine serata. Purtroppo come tutte le belle cose è finita ma… un grazie a tutti per la bellissima esperienza…

Denise e Camilla le prime conosciute con le quali ho instaurato subito un buon rapporto tanto da condividere insieme anche la stanza; Flavio ed Enrico i mitici compagni dell’avventura in kayak, Silvio per le tante risate strappate, Donato “il giornalista” per la simpatia, Rosita per la complicità e il coinvolgimento senza tralasciare anche Mario, Martina, Lorenzo e tutti gli stranieri che erano nel gruppo nonché Ale, fotografo ufficiale del gruppo che ci ha ritratto in tanti momenti e che grazie ai suio scatti, ricorderemo sempre.
Ovviamente anche tutti gli altri che sono stati i giorni precedenti con noi ma con i quali ci siamo divisi per i diversi educational in particolar modo Stefania, Oro, Ronny, David e Massimo.

Tags : , , , , , , , , , , , ,
Categories : Bitas 2013, eventi, Sardegna, Viaggi

RSS feed for comments on this post

  1. Martina

    giugno 10th, 2013 at 05:08

    Non so come non ho visto questo blog fino ad oggi ma mi ha fatto venire anch’io la nostalgia!! E’ stato un’esperienza bellissima la Sardegna (sigh)…grazie anche a te per aver fatto (una grande) parte di questo gruppo cosi’ splendido. Spero che stia bene – un abbraccio da Chicago!

1 Commento








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…