Oggi non vi consiglio un unico libro perché tanto non riuscirete ad acquistarne solo uno, è impossibile! Se cedete al primo acquisto… siete finiti! Ecco perché non voglio soffermarmi su un titolo in particolare ma proporvi l’intera collana; suggerirvene uno è impossibile perché non riesco ad averne uno preferito sugli altri inoltre sono così belli da collezionare che averli tutti è ormai diventato un hobby. Libri semplici, colorati, con grandi illustrazioni, di facile comprensione anche solo guardando le immagini ma altrettanto facile per chi si avvicina alla prima lettura perché scritto molto in chiaro e con grandi caratteri. Storie avvincenti con personaggi conosciutissimi e amati da bambini, i Barabapapà.

E’ una collana edita da Nord-Sud Edizioni, scritti da Annette Tison e Talus Taylor e raccontano le mitiche avventure dei Barabapapà, le stesse che si vedono nella serie dei cartoni animati solo che in questo modo i bambini possono guardare le illustrazioni, sfogliare il libro, divertirsi ad immedesimarsi nei personaggi e… leggerle!
Ormai esistono tantissimi titoli tra i quali: “La fattoria“, “Il pic-nic“, “La cucina“, “La barca“, “La vetreria“, “Babysitter“, “Gli animali“, “Il giardino“, “Le uova“, “Le pulci“, “La stampaeria“, “Il vasaio” e molti, molti altri.
Addirittura è stato creato un fantastico cofanetto, Lo scrigno dei Barbapapà, che contiene 4 libri più un gadget al prezzo di circa 16 euro: “Il mare“, “Perché non le peschiamo noi stessi?“, “La fattoria“, “Baby-sitter” e “La cucina“.

Tags : , , , , , , ,
Categories : 3-4 anni, 4-5 anni, Libri, per bambini, venerdì del libro

RSS feed for comments on this post

  1. Grazia

    febbraio 8th, 2013 at 21:40

    Il nostro preferito è Barbapapà Babysitter: letto e riletto con affetto 😉
    Ciao!
    Grazia

  2. Stefania

    febbraio 8th, 2013 at 23:01

    Noi a casa abbiamo l’intera famiglia in peluche… e diversi libri con le loro storie ma questa collana ci manca. Non avrei mai immaginato che i Barbapapà, dall’alto della loro “età”, sarebbero tornati di moda con tanto furori. Mi fa molto piacere che sia così… un segno di continuità tra vecchia (uff… che mi tocca dire… è la mia…) generazione e nuova.

  3. Venerdi’ del libro: Ricette per le feste | Homemademamma

    febbraio 9th, 2013 at 09:17

    […] Ideamamma […]

  4. Serena

    febbraio 11th, 2013 at 08:04

    in effetti questi sono dei bei cartoni animati che insegnano qualcosa di interessante e che quindi si sta tranquilli se i bambini li guardano

  5. Serena

    febbraio 11th, 2013 at 08:04

    al momento il nostro preferito è “la stamperia”

  6. Federicasole

    febbraio 11th, 2013 at 14:54

    Ce lo abbiamo anche noi!:-)

6 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…