Musicantando, un linro dedicato a tutta la famiglia ma non solo; adatto anche ai nidi, agli asili e alle scuole elementari per accompagnare i bambini nel loro percorso di crescita. La musica come compagna d’avventura per imparare e sviluppare meglio il benessere psico-fisico di ogni bambino; qualsiasi tipo di musica è adatto: i più piccoli impareranno a memoria le brevi filastrocche mentre i più grandi potranno iniziare a leggerle da soli per poi cantarle tutti insieme.

Musicantando è un libro internazionale visto che non contiene solo canzoni italiane ma bensì anche straniere in questo modo sarà possibile interagire con i bambini delle elementari affrontando anche la conoscenza di altri paesi come ad esempio l’Inghilterra o la Spagna. Le illustrazioni presenti, realizzate da Giuditta Gaviraghi, sono molto grandi e ben colorate per attirare l’attenzione dei più piccoli e coinvolgerli meglio nell’ascolto anche solo guardando i disegni.
Il libro contiene un cd musicale che contiene: 4 canti in italiano presi dalla tradizione di alcune città (Pisa, Firenze e Livorno), 4 canti in lingua straniera (in spagnolo, tedesco, francese e inglese) e 10 brani d’ascolto. Scritto da Cecilia Pizzorno e Ester Seritti ed edito da Giunti Kids e fa parte del progetto “Nati per leggere“; realizzato con copertina in cartonato pesante, 48 pagine da sfogliare in formato grande (23×24,5 cm) al prezzo di circa 10 euro.

 

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : 2-3 anni, 3-4 anni, Canzoni e Filastrocche, Libri, per bambini, venerdì del libro

RSS feed for comments on this post

  1. Diario Magica Avventura

    gennaio 25th, 2013 at 11:31

    Molto utile con le varie lingue e la musica, ci piace moltissimo!Magari da ascoltare durante il tragitto in macchina per abituarsi al suono elle altre lingue e poi seguire i testi con calma a casa riascoltandole. Grazie!

  2. giorgia

    gennaio 26th, 2013 at 21:41

    Molto carino!

  3. Stefania

    gennaio 27th, 2013 at 11:39

    Molto interessante questa tua segnalazione. Buona domenica

  4. Venerdi’ del libro: Il libro di legno | Homemademamma

    gennaio 27th, 2013 at 12:01

    […] Ideamamma […]

  5. mammamogliedonna

    gennaio 28th, 2013 at 21:03

    Carina l’idea dell’ascolto della musica e delle lingue… un sottofondo mentre si gioca o come dice Fede (Diario) una colonna sonora per un viaggio in macchina!

  6. ArteMamma

    gennaio 29th, 2013 at 22:47

    Sembra molto interessante, grazie della segnalazione!
    A presto!
    :-)

6 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…