Dedico questa domenica alla ricerca dell’idea giusta per la mia torta di compleanno; quando devo pensare alle torte per gli altri è sempre semplice e l’idea non mi manca mai, vengo subito illuminata dall’idea giusta. Quando invece si tratta di me… arrivo all’ultimo giorno che ancora non so cosa fare, possibile? Ecco perché ho deciso che, in una domenica piovosa in cui non si può far nulla se non stare in casa, mentre papà e il piccolo Lorenzo si riposano e Simone crea con le costruzioni, io mi dedicherò alla ricerca e… mi aspetto un consiglio o un’idea anche da parte vostra.

Cercando nel web di idee ce ne sono molte ma: quale è più adatta a me? Da principessa no di certo, non lo sono per niente e non mi rappresenta proprio quindi la scarto subito anche se è molto bella e fa una gran scena.

Sarei propensa nel scegliere Barbamamma anche se non ho tutti i suoi figli ma solo 2 però l’idea era carina ma… tutta nera? A me piacciono molto i colori quindi: bella l’idea ma… tralasciamo!

Mi ha colpito la tavolozza di colori perché mi rappresenterebbe bene: tanti colori pronti da essere utilizzati per creare qualcosa proprio come son sempre pronta io ma… tutta bianca? Mi sembra un pò scarna, che dite?

Animali? Mi piacciono e se fosse per me vivrei in una fattoria ma se dovessi sceglierne uno mi troverai un pò in imbarazzo perché il mio animale preferito è il koala, strano animale per decorare una torta e non lo trovo nemmeno semplice da realizzare; se devo andare su un banale pesce o una farfalla… i bambini sarebbero di certo contenti e stupiti nel vedere una torta così però io non molto.

Che ne dite di questa? Un super arcobaleno per portare un pò di luce e colore in queste tristi giornate invernali. Sembra più per un bambino vero? Ecco, stessa cosa che ho pensato io…

Insomma… meglio che mi metta a carcare e pensare perché mi sembra di essere un pò indietro con il lavoro che poi mi aspetta visto che dovrò realizzare la pasta di zucchero o il cioccolato plastico e di certo non mi ci vorrà solo qualche ora anche perché… min aspetta anche la spesa! Avete qualche consiglio da darmi? Qualche idea che possa colpirmi o stupirmi?

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : feste, foto della domenica, Idee creative

RSS feed for comments on this post

  1. Lallabel

    gennaio 13th, 2013 at 23:52

    Trovo carinissima quella a tavolozza.. ma anche quella arcobaleno!

  2. CriA

    gennaio 14th, 2013 at 09:09

    Che bell’impresa :)
    Io ultimamente sto impazzendo per l’effetto petalo, prova e cercarlo tra le immagini di google scrivi: “effect petal cake”
    Ciao!!

  3. Beta

    gennaio 19th, 2013 at 21:21

    Che bellezza… mi piacciono tanto la tavolozza e l’arcobaleno! Io cmq, non starei a pensarci troppo, la festa è la tua e la torta deve piacere a te, non importa cosa ne pensano gli altri! 😉

3 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…