Sto ancora pensando alla vacanza fatta a dicembre sul confine tra la Toscana e la Liguria… Le passeggiate sul lungo mare e il cielo azzurro! E’ stata una vacanza davvero rilassante! Ma viaggiare con bambini piccoli, si sa, non è facile. Affinché le ferie non si trasformino in un momento di stress è utile prendere alcuni accorgimenti! Ancora prima di partire, bisogna pensare a ogni inconveniente che potrebbe capitare durante il viaggio, portare con sé tutto l´indispensabile per rispondere alle esigenze dei propri figli, cercare attività che possano soddisfare tutta la famiglia, e far sì che tutti abbiano un bel ricordo del tempo trascorso insieme.

Anche il viaggio verso la nostra meta di vacanza può risultare stancante, soprattutto se si vuole viaggiare in aereo. Prima di salire sul velivolo, c’è una lunga serie di code da affrontare in aeroporto – dal check-in, ai controlli di sicurezza, all’imbarco – e il tutto può durare oltre un paio d’ore. Naturalmente nella speranza che l’aereo non abbia ritardi! Durante il viaggio vero e proprio poi le possibilità di muoversi sono davvero poche, al massimo una camminata per il corridoio. E nella fase di decollo e atterraggio spesso si prova dolore alle orecchie a causa della pressione. Insomma, per alcuni bambini prendere l’aereo può essere un’avventura, ma di sicuro è un’esperienza affaticante. Per fortuna alcuni aeroporti sono “Family Friendly” e vengono in aiuto di noi genitori con varie iniziative; ad esempio l’aeroporto di Malpensa ha pensato a una corsia per i controlli di sicurezza dedicata alle famiglie e ha organizzato vari servizi per i più piccoli.
Per quanto riguarda le attività da svolgere una volta arrivati a destinazione, può essere una buona idea informarsi sui servizi offerti dalla zona in cui si trascorrono le ferie, e programmare delle attività anche in caso di brutto tempo. La Rete ci viene in aiuto e ci permette anche di risparmiare; ad esempio siti come Groupon è possibile trovare buoni sconto effettuando una ricerca per il luogo dove ci si trova o dove si va in vacanza. In tal modo rintraccerete facilmente le migliori offerte di biglietti per eventi, concerti, manifestazioni culturali e parchi tematici.
Un’idea molto interessante, per far scoprire ai bambini la natura, è portare tutta la famiglia in visita allo zoo safari. Qui è possibile vedere da vicino tantissime specie di animali diverse, che vivono in ambienti simili a quelli naturali. Pensate che emozione vedere dal finestrino della vostra macchina degli animali selvaggi! Magari fateci un pensierino per la vostra prossima vacanza con i vostri bambini!

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : Prodotti consigliati, Viaggi

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…