Mi è stata data la possibilità di testare il nuovo biberon Natural di Avent e non mi sono fatta scappare l’occasione nonostante… non abbia figli da allattare ma care amiche a cui sta per nascere un bimbo ne ho diverse e così ho voluto pensare a una di loro. Ho aspettato l’arrivo del pacco e poi insieme alla mia amica abbiamo aspettato il giorno della sua nascita: ben venuto, c’è già un regalo che ti aspetta, ti piacera? Ho pensato di fargli provare questa novità visto che è perfetto per i neonati vista la sua forma super anatomica tanto da… sembrare una tetta, vediamo se è vero.

Ho pensato a quest’amica perché aveva deciso ancor prima di partorire il secondogenito, di non allattare; la prima gravidanza l’ha scottata sotto questo punto di vista: ragadi e indurimento mammario che l’hanno segnata e l’hanno indotta a dire “mai più”. Peccato perché per me invece penso sia una sensazione straordinaria e un’esperienza unica però non tutti abbiamo la stessa esperienza e quindi posso capire le sue ragioni; però non tutti i biberon sono uguali e nemmeno tutte le tettarelle se contiamo poi che stiamo parlando di neonati che devono imparare a succhiare… non è sempre facile all’inizio, vediamo com’è andata invece con Avent.

Come ti è sembrato questo nuovo modello?
Solo guardandolo ho notato una differenza con molte altre marche: al tatto è morbidissimo e la tettarella è molto flessibile per seguire meglio i movimenti del bambino soprattutto all’inizio quando il bambino non sta mai fermo.
L’ha accettato volentieri oppure ai fatto fatica o, addirittura, hai dovuto cambiare biberon?
No, mi sono trovata bene e tutt’ora lo sto utilizzando; ho già cambiato arecchie volte la tettarella seguendo le istruzioni di sostituirla spesso ma non ho per nulla preso in considerazione di cambiarlo perché lui l’ha accettato benissimo; addirittura attacca le sue manine alla tettarella, le appoggia e massaggia la parte in silicone proprio come se fosse il seno, l’avrà forse scambiato per quello vero?
Hai detto che tutt’ora lo usi, quanto tempo ha il bimbo?
Ha compiuto 7 mesi e lo stiamo utilizzando anche per l’acqua quando siamo fuori casa.
Leggevo che è stato migliorato anche in vista del classico problema delle coliche, hai avuto di questi problemi?
Assolutamente no, nonostante dicano che i maschi siano più propensi a soffrirne. Non so dirti se sono stata fortunata ed è il bambino stesso che non ne ha mai sofferto o se invece è stato grazie al miglioramento di questo modello al quale hanno inserito 2 valvole che trattengono l’aria all’interno del biberon evitando così che finisca invece nella pancia del bambino.
Io ti ho fatto provare il modello in polipropilene, hai per caso provato anche quello in vetro?
No perché mi sono trovata così bene con questo che non ho voluto nemmeno provare l’altro e poi… diciamocelo: il vetro è sempre un pochino pericoloso da portare in giro, non si sa mai, basta sbattere e si rompe! E poi essendo privo di BPA, sono andata tranquilla nell’utilizzare il polipropilene.
Riguardo ad Avent, utilizzi altri loro prodotti?
Sì, ho scelto anche i succhiotti di questa marca perché seguono la crescita, mese dopo mese, e mi sono sembrati molto attenti nel realizzarli: anatomici e piatti e non intrferiscono con lo svilupo del palato almeno… questo è stato il consiglio del mio pediatra.
In conclusione, consiglieresti questo biberon?
Assolutamente sì, sia per chi allatta e quindi inizierà ad utilizzarlo più avanti ma soprattutto per chi lo userà da subito: sembra prorpio una tetta!

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : idee regalo, in farmacia, Prodotti consigliati

RSS feed for comments on this post

  1. top appliance repair clearwater

    aprile 17th, 2013 at 14:40

    top appliance repair clearwater…

    Idea Mamma » in farmacia…

1 Commento








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…