Quasi ci siamo, siete pronti per il conto alla rovescia? Domani è l’ultimo giorno del 2012, siete pronti a festeggiare? Noi avendo 2 bambini ancora piccoli e per di più che vanno a letto molto presto, non faremo certo nulla di che ma… qualcosa di creativo per decorare la tavola si può fare e di sicuro sono le cose che ci vengono meglio! L’unica cosa che mi dispiace è che i bimbi non possano godere dello spettacolo dei fuochi d’artificio che illuminano il cielo e che di sicuro creeranno un meraviglioso spettacolo da vedere sul mare ma… aspetteremo quando saranno più grandi per il momento, mettiamoci al lavoro!

Ho pensato ad una piccola decorazione per la tavola: una candela datata 2013. Anche se siamo in vacanza, qualche piccolo attrezzo da lavoro ce lo siamo portati, è impossibile che rimaniamo senza far niente di creativo e quindi un angolo nella valigia… lo trovo sempre!
Siamo partiti da una semplice candela bianca, totalmente di cera e di quelle piccole così potremo crearne diverse, magari una per ogni invitato alla cena di Capodanno. Ho attaccato una striscia di carta su un lato in maniera che potesse rimanere intatta, senza essere decorata con i Sabbiarelli che utilizzeremo invece per decorare il resto della candela. Basterà stendere un’abbondante colla liquida sulla candela per poi riempirla, immergerla e cospargerla di sabbia colorata che, per l’occasione, abbiamo scelto rossa: simbolo dell’ultimo dell’anno. Lasciamo asciugare per un pò perché è una superficie non semplice da lavorare quindi diamogli tempo per asciugare al meglio; basterà togliere la carta che avevamo messo per coprire un lato e… ora risulterà bianca, come la candela in origine. Che cosa ci facciamo? Abbiamo detto che volevamo preparare una decorazione per il nuovo anno e quindi andremo ad imprimerci la data: 2013, scritto ben in grande e in maniera che si noti bene. Possiamo preparare una piccola candela per tutti gli invitati o se invece preferite potete prepararne una grande da utilizzare come centrotavola: BUON ANNO!

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : capodanno, Idee creative

RSS feed for comments on this post

  1. Caterina

    gennaio 2nd, 2013 at 12:03

    Cara Serena, buon 2013 da una mamma neo blogger nonchè tua follower.
    Sono da poco entrata in questo mondo meraviglioso pieno di idee, spunti, amicizia e complicità e … mi diverto un sacco! Che il 2013 sia un mondo pieno di affetti, gioie e tanta creatività!
    Se ti va, passa a trovarmi nel mio blog: http://giokaconleo.blogspot.it/
    E lascia un commento se vedi qualcosa che ti piace 😉
    Kate

  2. Serena

    gennaio 2nd, 2013 at 14:43

    Grazie mille di essere passata e mi fa piacere se hai trovato idee che ti interessano e… ti verrò presto a trovare. Buon anno e speriamo di trascorrerlo leggendoci a vicenda :)

2 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • PROSSIMAMENTE

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • Wikio - Top dei blog - Blog creativi
  • PARTECIPO A…