E’ vero che siamo in inverno ma voglio darvi un tocco di aria primaverile mostrandovi una nuova creazione realizzata con il riciclo dei contenitori per le uova; non è il momenti di fiori colorati e foglie verdi ma presto scoprire per cosa mi serviranno. Ho fatto un pò di fatica per reperire le scatole di cartone ma alla fine, la mia costanza è stata premiata e devo dire grazie ad una gentilissima pasticceria che tutte le settimane me ne tiene via alcune così… ho potuto dare il via alla mia produzione di fiore di cartone.

Semplici da realizzare e veramente belli da vedere; si compongono e si maneggiano facilmente e hanno un effetto finale sorprendente. Si possono creare diverse forme: margherite, genziane, calle, tulipani e molti altri fiori; a seconda di come si tagliano, si incidono e si colorano, si possono creare tutti i diversi tipi di fiore.
In particolare mi servivano dei fiori rosa o lilla perché dovranno accompagnare un regalo speciale per una bambina che sta per nascere e così ho deciso di realizzare delle tenere campanelle bicolore: rosa e lilla. Ho ritagliato i contenitori delle uova in una forma cilindrica, piuttosto piccola perché vorrei attaccarne 2 vicine per formare dei piccoli mazzetti; dopo averle tagliate le ho colorate con le tempere: alcune rosa fuori e lilla dentro altre al contrario. Mentre asciugano, vado a creare delle piccole foglioline: ritaglio i contenitori in forma più o meno simile a delle foglie, di grandezze diverse che serviranno per decorazione; anche queste le coloro ma ovviamente tutte di verde. Dopo che tutto è asciugato bene, assemblo i fiori semplicemente utilizzando un elastico giallo che sembrerà il pistillo del piccolo fiore; mi basterà creare un piccolo foro con uno stuzzicadenti proprio nel fondo del fiore dove farò passare l’elastico. A sua volta creo dei fori anche alle foglie e faccio passare anche qui l’elastico e avvicino la foglia al fiore ottenendo così una campanella; farò lo stesso procedimento anche con tutte le altre così da poter ottenere almeno 10 campanelle che… mi serviranno per decorare la bellissima torta di pannolini che sto realizzando per una bimba che nascerà tra circa 10 giorni e se volete vederla, vi invito a curiosare nella sezione delle mie “autoproduzioni“.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : da regalare, Idee creative, primavera, riciclo materiali

RSS feed for comments on this post

  1. Farfy

    dicembre 3rd, 2012 at 19:08

    Ciao!
    Ti ho scoperta grazie a Kreattiva..! Trovo questi fiori deliziosi.. Sono curiosa di vedere come sarà la torta di pannolini finita! Complimenti!!!
    Farfy!

  2. Serena

    dicembre 4th, 2012 at 12:55

    Per il momento la puoi vedere nella sezione delle “autoproduzioni” che a breve si arricchirà di altri 2 modelli di torta molto, molto simpatici :)
    http://www.ideamamma.it/autoproduzioni/

2 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • PROSSIMAMENTE

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • Wikio - Top dei blog - Blog creativi
  • PARTECIPO A…