Domani è l’ultimo giorno di novembre per poi passare al magico mese di dicembre e quindi poter iniziare il conto alla rovescia; l’idea del calendario dell’avvento di quest’anno  era un’altra,  un pò complicata ma soprattutto che richiedeva un pò di tempo di lavorazione e con molto dispiace mi tocca dirvi che… non ce l’ho fatta! Purtroppo, a turno, mi si sono ammalati i bambini e stand tutto il giorno accanto a loro, persino di notte, non ho fatto in tempo a terminare la mia idea che, di sicuro realizzerò per l’anno prossimo. Potevamo però stare senza calendario dell’avvento? Direi proprio di no e così mi sono ingegnata qualcosa di molto veloce ma… intelligente perché non è detto che nascosta dietro ad ogni finestrella ci deve per forza essere un dolciume!

 

Innanzitutto i calendario dell’avvento che si acquistano contengono sempre cioccolatini e il mio piccolo Lorenzo non lo mangia quindi ci rimane male; motivo in più per crearsi un calendario dell’avvento personalizzato in maniera da poterci inserire quello che si vuole. Visti i disguidi dell’ultima settimana, ho pensato di rimediare con un calendario un pò particolare, più intellettuale che dolciastro: i bambini non troveranno cioccolatino o caramella bensì delle storie da leggere insieme. Durate le mie notti insonni ho cercato delle piccole e brevi storie natalizie da poter raccontare e che ci possano accompagnare per tutto il periodo; abbiamo così realizzato un simpatico albero in cartoncino verde che abbiamo tagliato in tante strisce della stessa larghezza, in mezzo al quale abbiamo segnato i giorni dal 1° al 24 dicembre che poi abbiamo fissato, con dei piccoli pezzi di Patafix, su un cartoncino marrone che sarà il tronco dell’albero. Con la forbice ho sagomato i lati in maniera che desse l’idea di un pino quindi le strisce di cartoncino verde degradano di lunghezza verso l’alto dove, come ultimo numero c’è la grande stella.
Ogni giorno sveleremo il titolo della storia che non solo leggeremo e magari ci divertiremo a realizzare in qualche modo ma sarà un regalo per voi che potreste leggere ai vostri bambini la sera prima di addormentarsi quindi… vi aspetto con la prima storia sabato 1° dicembre!

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : Idee creative, natale

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…