Per me parte oggi il venerdì del libro, iniziativa che ritengo molto interessante e chi mi ero prefissata di iniziare a breve e… eccomi qui! Da questa settimana inizierò a proporvi libri, a mio parere, interessanti, che ci hanno ispirato o che i bambini hanno particolarmente apprezzato. Abbiamo una biblioteca abbastanza ampia perché amiamo molto leggere ma non solo, si accresce molto spesso perché appena passiamo davanti ad una libreria, di sicuro entriamo per curiosare ma usciamo sempre con un ottimo acquisto. Da cosa cominciare?

LIBROGIOSTRA NELLO SPAZIO, Emme Edizioni, di Rosalind Beardhaw (circa 7 euro); non solo un libro, non solo una storia avvincente dove il protagonista è un allegro astronauta che ci rende partecipe del suo viaggio su un pianeta e la conoscenza di strani alieni; oltre tutto questo si trasforma in una simpatica giostra spaziale che si può appendere e guardare da sdraiati nel letto e… addormentarsi con serenità ripensando alla storia appena raccontata.
Divertente per la storia che viene raccontata da brevi frasi in rima quindi molto apprezzate dai bambini e di facile intuizione; illustrazioni molto colorate e ben rappresentate. Il libro non si apre totalmente perché lo si può vivere nel senso che si apre come un pop-up proponendo uno scenario della storia che si sta leggendo in quella pagina quindi anche molto coinvolgente.
L’astronauta saluta tutti e parte per un viaggio con il suo razzo dove all’interno non c’è gravità e quindi vive la sua prima strana esperienza galleggiando nel vuoto. Conosce da vicino nuovi pianeti e stelle per poi fermarsi su un pianeta e conoscere da vicino gli alieni: simpatici e strani esserini verdi molto cordiali e festosi. Riprende poi il viaggio sulla via del ritorno:

Poi però ci salutiamo
e d’accordo promettiamo:
sulla Terra ci rivedremo
e di nuovo giocheremo.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : 2-3 anni, 3-4 anni, Canzoni e Filastrocche, Libri, per bambini, venerdì del libro

RSS feed for comments on this post

  1. mammamogliedonna

    novembre 23rd, 2012 at 10:22

    carino!!!
    Grazie di averlo condiviso con noi!

  2. monica mimangiolallergia

    novembre 23rd, 2012 at 15:40

    molto carino questo libercolo!

  3. Barbara

    novembre 23rd, 2012 at 17:53

    Bello! E piacere di visitare il tuo sito! Ora mi faccio un giro approfondito :) Barbara

  4. Homemademamma » Venerdi’ del libro… raffreddato!

    novembre 29th, 2012 at 09:26

    […] Ideamamma […]

  5. Stefania

    novembre 29th, 2012 at 23:28

    Davvero carino!!!

5 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…