Giornata uggiosa, Simone a casa da scuola perché influenzato, che fare di bello? Non c’è nemmeno bisogno di pensarci visto che oggi è un giorno speciale in America, si festeggia il giorno del Ringraziamento quindi quale potrebbe essere il tema di oggi? Ovviamente realizzare un tacchino molto creativo e… l’idea la si può intuire anche dalla foto qui sopra.

Avendo qualche linea di febbre, Simone non ha molta voglia di saltare, giocare e scatenarsi così ho pensato di raccontargli come oggi festeggiano in America questa festa per loro molto importante anzi, la più importante. E’ bello poter spiegare le diversità tra i paesi perché il mondo è così grande che… non siamo tutti uguali abbiamo feste e ricorrenze differenti!
Abbiamo poi pensato ad un lavoretto semplice, veloce ma molto, molto simpatico visto che la figura del tacchino a me ispira molta simpatia; abbiamo utilizzato del cartoncino marrone di due tonalità per realizzare il corpo mentre per la sua coda variopinta… della pasta tricolore, proprio quella che Simone vorrebbe oggi per pranzo. Abbiamo alternato i 3 colori: giallo, verde e arancione per ricreare una bellissima coda aperta che abbiamo incollato dietro alla sagoma rotonda del corpo; il viso l’abbiamo terminato inserendo 2 perline come oggi e un becco arancione.

Non contento Simone ha deciso che, mentre aspettava la sua buona pasta tricolore, aveva voglia di disegnare il suo tacchino così ha preso un foglio, tanti pennarelli colorati e ricordandosi la canzoncina e il video del Pulcino Pio, ha lasciato andare al sua fantasia e… caspita, devo dire che io non avrei saputo fare di meglio! Il tacchino non è un animale così semplice e nemmeno tanto bello da vedere ma lui l’ha rappresentato al meglio, la fantasia l’ha portato a realizzare un tacchino coloratissimo e l’abbiamo subito appeso al muro della cucina dove finisco tutti i lavori che più adoriamo e questo merita proprio un posto!

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : festa del ringraziamento, Idee creative

RSS feed for comments on this post

  1. Debora

    novembre 22nd, 2012 at 17:02

    Che carino, veramente bravi. Anche noi siamo a casa dall’asilo da una quindicina di giorni fra tutte e due e non si esce di casa,spero dimpoter uscire fra qualche giorno. Buona giornata.

  2. Serena

    novembre 22nd, 2012 at 19:04

    magari trovi qualche valido aiuto x migliorare il vostro tempo insieme :)

2 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…