E’ giunto il momento di scrivere la letterina di Babbo Natale, i bambini hanno le idee chiare e quindi mi sembra giusto informarlo; abbiamo pensato di realizzare una letterina creativa, non la semplice lettera scritta da spedire, questa volta i bambini la disegneranno con le loro mani. Immagino già cosa salterà fuori e spero che a Babbo Natale non si confondano le idee correndo il rischio di sbagliare regalo ma… sono fiduciosa, vediamo cosa salta fuori.

All’inizio ci siamo divisi i ruoli: io mi sono dedicata alla sagoma dell’albero e a quella della stella mentre Simone ha dato il via alla fantasia e al disegno iniziando a realizzare i diversi regali che a lui e a Lorenzo interessano e che vorrebbero chiedere a Babbo Natale. Si è messo sul tavolino con tanto di pennarelli a ccanto e… ci ha messo 2 giorni prima di teminare non tanto perché i regali sono molti ma bensì per i dettagli e i mille particolari che ha disegnato tanto da sembrare veri quindimi sbagliavo, Babbo Natale non sbaglierà di certo!
Siamo poi passati al decorare l’albero: per farlo abbiamo usato una spugneta con la quale abbiamo tamponato l’intera sagoma ottenendo così un risultato sfumato tra il verde chiaro e il verde scuro a seconda della pressione della spugna e della quantità di colore imbevuto. La stella l’abbiamo decorata con pasta, colla liquida e Sabbiarelli: per prima cosa abbiamo ritagliato la sagoma che avevo disegnato per poi cospargerla interamente di colla liquida e ricoprire l’intera superficie con della pastina avanzata da una confezione finita; abbiamo poi steso un altro strato di colla liquida e… pioggia di sabbia gialla per dare più tono. Abbiamo aspettato che la colla si indurisse per poi rovesciare la stella e lasciar cadere al sabbia in eccesso; il risultato finale è una bellissima stella gialla che andremo ad attaccare proprio sulla punta del nostro albero.
Per finire, sotto l’albero, abbiamo attaccato in maniera casuale e sparsa tutti i disegni ovvero, i regali, che simone ha disegnato; l’opera è quasi pronta manca l’immancabile inizio di letterina: “Caro Babbo Natale…

Tags : , , , , , , , , , , , , ,
Categories : Idee creative, natale

RSS feed for comments on this post

  1. Idea Mamma » PER GLI AUGURI, PAN DI ZENZERO… DI CARTA

    novembre 19th, 2012 at 18:44

    […] sta avvicinando il Natale e noi stiamo ancora ultimando sia la letterina per Babbo Natale che sta asciugando, sia il calendario dell’avvento per il quale sto […]

  2. mammamogliedonna

    novembre 21st, 2012 at 14:19

    meraviglia!

2 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…