In questi giorni i bambini si sono appassionati alle strane avventure di Shrek, l’orco buono che sposa una bellissima principessa dalle quale avrà poi tanti bambini o meglio, tanti “orchini”; stanno passando dal numero 1, al 2 fino al 3 l’ultimo uscito e di continuo richiedono di vederlo, cosa ci sarà di tanto coinvolgente? Sicuramente la nuova figura dell’orco di cui non conoscevano nemmeno l’esistenza; mettiamo ci poi la conoscenza di nuovi personaggi come ad esempio il Gatto con gli Stivali o il dolce di Pan di Zenzero. Tante novità e tante strane avventure che hanno catturato la loro attenzione ma… non solo, anche la mi è stata catturata e messa subito in pratica!

Si sta avvicinando il Natale e noi stiamo ancora ultimando sia la letterina per Babbo Natale che sta asciugando, sia il calendario dell’avvento per il quale sto terminando di creare tutte e 24 le finestrelle ma… non è semplice! Guardando questo cartone animato, mi son fatta ispirare da uno di questi simpatici personaggi e ci siamo così portati a avanti con i bigliettini per i regali: mi sembra un ottima idea così da non arrivare sempre all’ultimo e non averci ancora pensato!
L’idea è nata vedendo il personaggio di Pan di Zucchero: carissimo e ideale per un biglietto da appendere al regalo con un bel fiocco rosso; realizzarlo è stato semplice, mi è bastato prendere un sacchetto di carta, il classico che danno in molti negozi dopo aver acquistato, e disegnarci sopra la semplice sagoma dell’omino. A questo punto ci aggiungiamo qualche dettaglio per renderlo più veritiero e più simile all’originale e per farlo utilizziamo i glitter Uhu che, oltre a dare un effetto in rilievo, saranno molto apprezzati dalle femminucce per i brillantini che rilasciano. Abbiamo così creato gli occhi, la bocca, i bottoni e il contorno dell’intera figura che però abbiamo fatto con la tempera bianca; ne abbiamo realizzati di 2 tipi che potete scaricare (pan di zenzero) e utilizzare anche voi: maschio e femmina per distinguere così i regali natalizi dei compagni di classe. Dietro ad ogni bigliettino che abbiamo sagomato con le forbici Simone scriverà un pensierino e… Tanti Auguri.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : biglietti, Cartoni Animati e Film, da regalare, Idee creative, natale, riciclo materiali

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…