Ricevere un invito fa sempre molto piacere se poi ad invitarti è Donna Moderna… come si fa a dir di no? L’invito è rivolto a noi mamme per la presentazione del nuovo canale Bambino ma è ben gradita anche la presenza dei bambini che potranno scoprire in anteprima, la nuova casa di Geronimo Stilton con tanto di foto ricordo quindi… meglio prepararsi e andare!

Certo la giornata non è il massimo visto che piove ma l’incontro è alla Mondadori Multicenter in piazza Duomo quindi al coperto e potremo così goderci una bella mattinata attorniati da tantissimi libri e visto che Natale si sta avvicinando… non si sa mai che possa venire in mente qualcosa da aggiungere alla già abbozzata letterina.
Felice incontro con tante mamme blogger per una splendida chiacchierata davanti ad una tazza di caffé caldo e qualche pasticcino; è sempre bello potersi rivedere di persona e non sentirsi solo virtualmente se pure tutti i giorni. Il tema dell’incontro era proprio “a volte #io vorrei… almeno il tempo di un caffé” e questo incontro a fatto sì che potessi ritrovarci e avere del tempo da dedicare a noi; partendo da questo tema, avevamo a disposizione un post-it sopra il quale scrivere il nostro pensiero dedicato a #io vorrei. Devo dire che se all’inizio la grande lavagna era vuota, prima che andassi via mi sono sorpresa nel vedere come si fosse riempita e tra i tanti c’era anche il mio: #io vorrei aprire uno spazio bimbi ma… a volte rimangono solo sogni!
Mentre io ero tra le mamme, Simone e Lorenzo si sono divertiti nello scoprire la casa del topo più famoso: Geronimo Stilton; casa splendida e perfetta in ogni dettaglio. Lo studio dopo si trova la sua macchina da scrivere, utilissima per la composizione dei suoi libri; l’angolo relax con un bel caminetto e una bella poltrona dove si rilassa leggendo le sue avventure; la libreria dove conserva tutti i suoi libri (e sono tanti!) ed infine la cucina ricca di tanti attrezzi e di un’antica macchina da cucire che devo dire ha incuriosito molto tutti i bambini.


La casa di Geronimo Stilton sarà sempre presente all’interno di Mondadori Multicenter quindi vi consiglio, se siete nei paraggi, di fare un salto all’interno della libreria per portare i vostri bambini perché è davvero molto carina e accogliente in più potrete trovare tutti i suoi libri.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : eventi, Libri, per bambini

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…