E’ un pò che non parlo più di giveaway: dopo che è nata la polemica e che ovunque sono stati chiusi anticipatamente, non si è saputo più nulla. Un p’ mi dispiace, soprattutto perché mi sono sempre divertita molto nel leggere i commenti e ho visto inoltre che anche chi partecipava “incrociava le dita” ed era entusiasta di partecipare, quindi … perché non riprovare? E’ così bello condividere con altre persone qualcosa! Ho quindi pensato di collaborare con t.riciclo e indire, a partire da oggi, un simpatico giochino: “Se pensate al  profumo di vaniglia, cosa vi viene in mente?”

t.riciclo è la catena di negozi in franchising per la compravendita di abbigliamento e accessori “second hand” per bambini e ragazzi dai 0 ai 14 anni dei migliori brand kids presenti sul mercato. Da t.riciclo è inoltre possibile trovare tanti capi nuovi di ottima qualità e fattura. Giorno dopo giorno il brand t.riciclo sta riscuotendo sempre maggiore successo ed è sempre più presente attraverso i suoi ormai ben undici punti vendita. In un periodo di forte crisi economica, t.riciclo attraverso questa idea vincente, si sta imponendo sempre di più su tutto il territorio italiano. Ogni punto vendita è inoltre molto attento all’impatto ambientale: l’arredamento è assolutamente “green” con mobili realizzati esclusivamente in legno, l’illuminazione rigorosamente a basso consumo, sacchetti e buste in carta riciclata e la linea di borse in pelle è realizzata riciclando vecchi divani, il tutto in perfetta sintonia con la mia ideologia e da tutto ciò dunque la nascita di questa importante collaborazione.
Da poco è stato presentato un nuovo e coinvolgente profumo d’ambiente, realizzato dal maestro profumiere Lorenzo Dante Ferro. Questa dolce e rilassante fragranza è totalmente naturale e presenta note speziate che ben si sposano con il delicato aroma di vaniglia dando vita a un dolce profumo di biscotto che rievoca l’atmosfera di famiglia e casa. Il mio giochino vuole essere proprio in tema: pensando di poter aprire la bottiglietta di questo prezioso profumo e di sentirne l’aroma: a cosa pensate? Cosa vi viene in mente? Quali luoghi o avventuroso viaggio vorreste intraprendere? Che emozioni provate? Vi posso dire che l’aroma che si sente entrando in un negozio t.riciclo lascia davvero il segno, ed è per questo che vorrei dare la possibilità a 5 di voi, tra tutte coloro che lasceranno un commento e condivideranno ovunque il giveaway, di poter ricevere una confezione omaggio, quindi … vi aspetto, avete tempo fino a domenica 14 ottobre! Buon divertimento!

Vi ringrazio per aver partecipato così numerosi e devo dire che i vostri commento sono davvero interessanti ma tutti mostrano una via comune, il ricordo e la rievocazione alla famiglia, alla casa e all’infanzia, proprio quello che il Maestro Profumiere volera raggiungere quindi bisogna fargli proprio dei grandi complimenti visto che voi vi siete ritrovate in pieno in questi ricordi pur non avendolo ai sentito. Volete sapere chi riceverà 1 confezione di questa essenza? Laura, Incantesimi di fimo, GloriaTea, Autilia De Simone e Miriam delle quali aspetto l’indirizzo per far spedire la vostra confezione personale.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : contest e giveaway

RSS feed for comments on this post

  1. mami

    ottobre 8th, 2012 at 11:32

    Ma che bello!! Alla fine sai chi mi ricorda l’aorma di vaniglia? Mi asorella! è lei che sforna dolci e per un certo periodo la usava anche come profumo! corro a condividere!

  2. Miriam

    ottobre 8th, 2012 at 14:10

    Adoro il profumo di vaniglia!!se chiudo gli occhi mi ricorda il profumo di dolci appena sfornati che esce da una pasticceria…ho già l’acquolina!

  3. Autilia De Simone

    ottobre 8th, 2012 at 14:16

    Il profumo della Vaniglia mi fa subito pensare alla mia infanzia…quand’ero piccola mia mamma mi regalò una piccola bambolina,era una Cherry Merry Muffin,che aveva un profumo buonissimo,mi piaceva tantissimo,tanto che la tenevo sempre con me anche quando dormivo… :) e tutt’oggi ce l’ho,anche se è un pò vecchiotta,ma emana sempre quel bellissimo profumo che mi fa pensare a mia mamma :)

  4. antonella togato

    ottobre 8th, 2012 at 14:21

    il profumo di vaniglia mi fa pensare al cassetto dell’armadio della mia cara mamma ,lei usa da sempre i sacchetti profumati e le saponette al profumo di vaniglia ,e così anche le sue robe profumano di questa meravigliosa essenza! …quindi che dire ? io associo la vaniglia alla mia amata mamma!

  5. Alessia

    ottobre 8th, 2012 at 14:36

    Bellissimo!!! ricordi soprattutto legati alla mia infanzia e al dolce calore dei dolci della mamma appena sfornati!! profumo di famiglia!!!

  6. Chicca Tamburrino

    ottobre 8th, 2012 at 14:39

    La vaniglia ha un profumo buonissimo!A me fa pensare ai dolci,soprattutto quelli sfornati da mia nonna nel periodo di Natale:lei era una brava pasticcera e preparava biscotti,torte e tante golosità e, quando era all’opera, tutta la casa sapeva di questo strardinario profumo.Lei adorava la vaniglia e l’aggiungeva ad ogni impasto e preparazione dolciaria,perciò ancora oggi quando sento questo odore mi viene in mente la nonna e le tante leccornie che ci preparava con amore.Condivido su FB:https://www.facebook.com/#!/chicca.tamburrino/posts/113556778799277
    FB:Chicca Tamburrino

  7. trillina palemi

    ottobre 8th, 2012 at 15:18

    la vaniglia è un profumo che adoro
    mi fa pensare alla mia zietta che non c’è più :-/
    sorella di mia mamma che me lo regalò la prima volta quando ero ragazzina
    tutt’ora nella scelta di profumi e saponi è una delle profumazioni che preferisco
    mi da un senso di sollievo pace e benessere
    quando entro in camera o in bagno e avverto odore di vaniglia ho un’esclamazione facciale di benessere 😀

  8. Florinda

    ottobre 8th, 2012 at 15:20

    Adoro il profumo di vaniglia! Mi fa pensare alla buona cucina di una volta e ai dolcetti tipo plum cake squisiti di mia nonna. :)
    FB: Florinda Fraccalvieri
    Ho condiviso: https://www.facebook.com/florinda.fraccalvieri/posts/298537500251158
    e-mail: floryfrancy@inwind.it

  9. Francesca Loveredhair

    ottobre 8th, 2012 at 15:54

    Adoro il profumo di vaniglia e ho trasmesso la passione anche alla mia bimba di 8 anni.. quando ci prepariamo per uscire mi ruba sempre il profumo :))
    Ho condiviso su fb https://www.facebook.com/CenerentolaInnamorataDelMaso/posts/381353715274075

  10. GloriaTea

    ottobre 8th, 2012 at 16:23

    LA vaniglia mi riporta alla mia infanzia, alle coccole di mamma… :)
    condivido: https://www.facebook.com/gloriatea/posts/246649508791330

    gloriatea at hotmail dot com
    grazie♥

  11. Veronica A

    ottobre 8th, 2012 at 16:28

    Adoro la vaniglia per il suo profumo dolce goloso e delicato.
    Ho condiviso sulla mia pagina facebook:
    https://www.facebook.com/veronica.giveaway/activity/158171444324217?og_perm_src=OPEN_GRAPH_SINGLE_STORY

  12. trillina palemi

    ottobre 8th, 2012 at 17:57

    ho anche condiviso ma perdonami non l’ho scritto prima
    te lo scrivo qui perchè non so come fare per dirtelo https://www.facebook.com/tpalemi/activity/481808831851238

  13. stefania

    ottobre 8th, 2012 at 22:55

    partecipo davvero volentieri, adoro la vaniglia per il suo profumo dolce goloso e delicato, poi mi ricorda le coccole di mia madre, il suo profumo mi ricorda la cucina, e i dolcetti e le torte che mi faceva mia madre…
    fb stefy ste
    gfc abellaa
    tw stefy
    email blogvin abellaa@virgilio.it

  14. Gothicrise

    ottobre 9th, 2012 at 03:16

    L’odore della vaniglia mi ricorda la mia infanzia, i dolcetti e le caramelle che adoravo! Per questo fin dall’adolescenza ho continuato a portarmi dietro questo splendido profumo in creme e docciaschiuma che adoro!
    fb: Infinity Shp
    condiviso su fb: https://www.facebook.com/infinity.shop.35/posts/289882994444813

  15. sonia brandolone

    ottobre 9th, 2012 at 18:02

    Adoro il profumo di vaniglia!Mi fa pensare all’odore dei dolci di una volta,gnam gnam!!
    https://www.facebook.com/sonia.brandolone

  16. mammasuperabile

    ottobre 9th, 2012 at 21:11

    la vaniglia mi fa venire in mente una calda estate con un gelato appiccicoso che cola sulle dita del mio nanetto… ricordi ormai lontani -per qualche mese-
    condivido su blog, fb, tw e g+

  17. Sekhmet

    ottobre 10th, 2012 at 22:37

    che bellissima idea!!! io amo alla follia la vaniglia, ho avuto parecchi profumi con questo favoloso odore, incensi, bagnoschiuma, di tutto!! 😀
    quando penso a questo profumo mi viene in mente qualcosa di buono da mangiare, all’inverno ma allo stesso tempo al calore. e mi riporta anche alla mia adolescenza :)
    ho condiviso : http://www.facebook.com/harley.quieenn/posts/534349759913584

  18. Incantesimi di fimo

    ottobre 12th, 2012 at 22:50

    partecipo e condivido su fb https://www.facebook.com/incantesimi.difimo/photos_albums#!/incantesimi.difimo/posts/341214925975137
    La vaniglia è il profumo dei sogni. I sogni sanno di vaniglia, sono fatati, sono delicati, inebrianti… per mezzo di questo dolce profumo percepiamo note olfattive che rendono più bello il mondo reale

  19. supermamma

    ottobre 14th, 2012 at 09:12

    io adoro la vaniglia ho acquistato perfino un thè alla vaniglia, buonissimo, una volta avevo un profumo alla vaniglia ogni volta che lo mettevo superdaddy mi diceva: “sembri un dolce”

  20. Laura

    ottobre 14th, 2012 at 13:59

    Complimenti per questa bellissima idea!La vaniglia è il mio profumo preferito…lo adoro in tutte le sue varianti, dal profumo, alla crema per il corpo perfino i sacchettini usati per profumare gli armadi…senz altro mi fa venire in mente i dolci appena sfornati.

  21. Maria Angela Marini

    ottobre 14th, 2012 at 14:06

    Il profumo di vaniglia mi fà pensare a paesi caldi, a un caldo un pò appiccicoso e al mare sdraiata al sole.
    Ciao

  22. Anna

    ottobre 14th, 2012 at 14:26

    a me ricorda la pasticceria la domenica mattina quando dopo la Messa passavamo a prender i pasticcini
    ciao

  23. raffae

    ottobre 14th, 2012 at 15:40

    il profumo della vaniglia mi piace molto,mi fa pensare subito a un dolce in cottura,ad una crema ancora calda.Anche l’ammorbidente alla vaniglia è molto buono,lascia un profumo delicato.ciao

  24. Idea Mamma » POMERIGGIO CREATIVO DA T.RICICLO A SAN DONA’ DI PIAVE

    dicembre 10th, 2012 at 12:21

    […] che ho avuto l’opportunità di regalarlo anche ad alcune di voi che hanno seguito il mio giveaway; un profumo fresco, di essenza di vaniglia che rievoca la fanciullezza e i ricordi di quando […]

24 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…