Come vola il tempo… Mi sembra ieri che eravamo in vacanza a fare il bagno, che ci preparavamo per il 1° giorno di scuola e dell’asilo ed invece abbiamo festeggiato ieri la festa dei nonni quindi, siamo già ad ottobre! Per fortuna che in ogni periodo troviamo sempre qualcosa che ci possa coinvolgere in tante idee creative e ora tocca ad Halloween: ci trasformeremo in divertenti mummie che camminano per casa, disegneremo ragnatele per decorare casa, costruiremo lanterne e per dare una luce “spaventosa” insomma… possiamo iniziare a divertirci!

Come prima cosa ho pensato di realizzare un simpatico compagno per la scuola: essendo in prima elementare i bambini hanno il permesso di portare a scuola un giochino e qualcosa che possa farli sentire a proprio agio per prendere al meglio questo grande cambiamento; devo dire che non è il caso di Simone perché lui era ed è entusiasto della scuola però, vedendo gli altri che giornalmente arrivano a scuola con qualche piccolo personaggio… bhe anche lui, giornalmente, si porta un amico. Da qui mi è venuta l’idea di realizzare insieme a lui un divertente ma anche spaventoso pipistrello che possa svolazzare per la classe e portare un pò di “movimento”; basterà un cartoncino nero e un paio di forbici e… l’amico pippi potrà sorvolare tra i banchi di scuola.
Se volete potete scaricare la sagoma del pipistrello che ho disegnato così vi potrà essere d’aiuto; Simone ha poi tagliato la sagoma e 2 tagli che serviranno per poter far volare il pipistrello, in che modo? I tagli servono per inserire un dito e “indossare” il pipistrello: in questo modo lui sarà sempre pronto a decollare, a correre, a sorvolare insomma… a correre in libertà!

Da oggi tutti i lavori con il tema di Halloween che realizzerò con i miei bimbi li invierò ad Elegraf e MamiChips&Craft che hanno aperto un Co-contest ovvero una raccolta di idee creative realizzate con i propri bambini sotto il tema spaventoso di Halloween. Basterà segnalare a loro il vostro link di riferimento entro il 15 ottobre in maniera che loro poi possano preparare un file di raccolta con tutti i lavori pervenuti a partire dal 17 ottobre: buon divertimento.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : halloween, Idee creative, per la scuola

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…