Chissà perché il tempo piovoso aspetta sempre il week-end per dare il peggio di sè e costringerci a casa ma noi… mica ci lasciamo demoralizzare, anzi! Ci siamo alzati belli carichi di idee da realizzare per divertirci anche stando in casa, realizzeremo tanti lavoretti creativi dedicati ai nonni visto che il 2 ottobre è la loro festa; l’idea è piaciuta molto a Simone che si è messo subito alla ricerca del materiale che potrebbe tornargli utile per poi sfogare la sua fantasia pensando ai suoi nonni.

L’idea è stata quella di realizzare il personaggio del nonno partendo da un rotolo di carta igienica che verrà poi trasformato attaccandoci tanti fogli colorati che daranno così una sembianza “umana”; il rotolo di carta igienica è perfetto perché sta in piedi e quindi si può rappresentare bene la sagoma del nonno. Per prima cosa ricopriremo l’intero rotolo con dei fogli colorati che saranno la base di una parte del corpo; l’altra parte la ricopriremo con un altro foglio colorato e sarà la parte sopra, il busto e quindi rappresenterà la parte della camicia ecco perché la decoreremo con una bella cravatta. Nella parte alta andremo ad attaccare la testa che realizzeremo con un cartoncino rosa decorandola con i pennarelli per creare gli occhi e la bocca mentre per i capelli utilizzeremo un foglio bianco… ritagliandolo in una forma strana dando così una capigliatura simpatica. Per me sarebbe terminato qui invece Simone ha avuto la brillante idea di inserire un ulteriore decorazione: la corona. Idea fantastica perché per lui il suo nonno è un Re: troppo tenero e chissà come saranno contenti i nonni quando lo riceveranno!
Ovviamente con la stessa tecnica si può riprodurre anche la nonna che noi abbiamo decorato con un bel grembiulino colorato sopra il cartoncino colorato con un bel pennarello per dare risalto e aggiungendo il dettaglio di una bella tasca con un fiorellino, tipico delle nonne. Devo dire che anche io ho realizziato i miei ma… messi vicino a quelli di Simone non c’è paragone: i suoi sono decisamente più belli!


Ma non finisce qui perché l’idea personalizzata per la nonna in realtà è un’altra che… stiamo ultimando di realizzare perché ha un procedimento più lungo ma che presto vi sveleremo.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : festa dei nonni, Idee creative, riciclo materiali

RSS feed for comments on this post

  1. Idea Mamma » SCATOLA DEL CUCITO PER UNA NONNA TUTTOFARE

    settembre 29th, 2012 at 14:40

    […] festa dei nonni ho pensato di personalizzare i regali per i nonni e dopo aver pensato al “Re Nonno“, quindi ne creeremo diversi a seconda se il regalo sarà per il nonno o per la nonna; tanto […]

1 Commento








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…