Sono stata via 3 giorni e poter riabbracciare i miei bimbi è stato bellissimo; mi hanno accolta con un tale calore e un forte abbraccio che… non me lo aspettavo! Oggi però è lunedì e quindi si ritorna sui banchi di scuola e a giocare all’asilo ed essendo già la seconda settimana, rimarranno lì entrambi a mangiare quindi mi ritrovo solo e col pensiero continuo a loro; ho così deciso di realizzare qualcosa di gustoso e goloso qualcosa che possa apprezzare sia visivamente sia… al gusto e quindi confettini di zucchero!

Ogni tanto bisogna viziarsi, e se fatto con qualcosa realizzato in casa e con le proprie mani trovo sia fantastico in più mi immagino già la faccia dei miei bimbi quando li vedranno: andranno a ruba! Realizzarli è semplice, mi ha rivelato un piccolo trucco una persona speciale che ho conosciuto in questi 3 giorni trascorsi a Kreativ ed essendo così veloce ho voluto provarci subito.
Basterà mettere dello zucchero in una piccola pentola antiaderente insieme a qualche cucchiaio di acqua e lasciare che lo zucchero si ammorbidisca un pochino ma non che si sciolga del tutto; ovviamente se il risultato finale dovrà essere colorato, sarà meglio aggiungere al composto qualche goccia di colorante così da dare u tocco di colore ai confetti. Mescolare di continuo finché non si ottiene una crema morbida per poi creare dei piccoli confetti, più o meno grandi, con l’aiuto di un cucchiaio e appoggiarli su un piano ricoperto di carta da forno; siccome le ho volute piccole ho preferito utilizzare un cucchiaio da caffè e ho preso pochissima crema per volta perché tenete conto che, una volta che la si appoggia sul pianale si espande quindi meglio dosare bene la quantità. Basterà ora lasciarle riposare per circa 30 minuti e da sole si staccheranno dalla carta da forno non appena si induriranno; basterà poi riempire un bel piattino e… confettini di zucchero per tutti!
Consiglio:
possono essere anche un’ottima idea per una compleanno magari se le realizzate in strane forme potete anche creare dei simpatici spiedini o anche come regalo per un dopo festa di compleanno da lasciare agli amichetti come ricordo oppure potete crearli anche con strane forme, basterà utilizzare delle sagome per biscotti.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : bambini, da regalare, Idee creative, Ricette

1 Commento








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…