Questo 1° giorno a Kreativ mi sta dando molto sul piano pratico visto che sto vedendo moltissime cose nuove fra le quali tecniche che nemmeno conoscevo ma molto anche sul lato espressivo visto che mi sto esponendo in prima persona nel provare e nel mettermi in gioco con tecniche che mi appassionano e che mi stanno coinvolgendo molto. Non mi sono infatti fermata al cucire a macchina con Bernina, questo pomeriggio mi sono voluta lanciare con la lana cardata e grazie all’aiuto de Il Vello d’oro ho realizzato uno gnomo che sono sicura piacerà moltissimo ai miei bimbi.

Passando tra i vari stand mi è caduto l’occhio su l’allestimento de Il Vello d’oro: colori divisi per tonalità, misti di lana arrotolata e tubolari che scendevano dagli scaffali per non parlare dei bellissimi personaggi che rallegravano il tavolo con una bellissima rappresentazione della natività o con personaggi del mondo delle fiabe. Non ho potuto resistere, sono andata a curiosare e… mi ha talmente tanto incuriosita il modo di lavorare la lana con uno stranissimo ago che mi sono seduta.
Trovo che sia bello sperimentare, mettersi in gioco, provare nuove tecniche unendo l’insegnamento di veri e propri maestri che ti danno la possibilità di imparare e apprendere piccoli trucchi per poi lasciarti libero di esprimerti da solo e creare, con le proprie mani, qualcosa che rimane. Dopo alcuni suggerimenti sono subito partita con la mia idea: realizzare uno gnomo.

Non c’è molto da imparare, bisogna solo provare e riprovare e con un pò di fantasia, di passione per i mestieri di una volta e con lo scoprire la manualità di un nuovo materiale come la lana cardata bhe… divertimento, scoperta e creatività mi hanno portata al compimento dell’opera che, secondo me, è venuta proprio bene, che ne dite?

Tags : , , , , , , , , , , , ,
Categories : 2012, con la lana, eventi, Idee creative, Kreativ

RSS feed for comments on this post

  1. Michela

    ottobre 15th, 2012 at 20:04

    wow per essere il primo lavaoro direi che sei stata davvero brava, se vuoi qualche idea nuova da realizzare in lana cardata dai un’occhiata al mio blog!! Ciao Buon lavoro
    Michela

  2. Serena

    ottobre 16th, 2012 at 13:48

    grazie mille per i complimenti e… di sicuro passerò a dare un’occhiata :)

2 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…