Si sa che quando si decide di avere dei bambini, bisogna anche mettere in conto che… il disordine sarà all’ordine del giorno, che i colori non verranno utilizzati solo sui fogli da disegno, che il divertimento è garantito se si decide di creare qualche lavoretto insieme. Quindi muniamoci di molta calma e pazienza e trasformiamoci anche noi in “bambini” quando dobbiamo pensare agli acquisti da fare per la casa, per tenerla in ordine o per cercare di sporcare il meno possibile; se noi mamme pensiamo come se fossimo bambini, di sicuro troveremo i prodotti che ci servono e che saranno i più indispensabili se invece acquisteremo solo per estetica, per moda o per prezzo… bhe, non aspettatevi degli ottimi risultati!

Un aiuto per la scelta dei nostri acquisti ce lo può dare Jennifer di Apple Pie dove non ci sono solo prodotti di qualità e di design ma soprattutto funzionali ed eco-friendly. Vi vorrei presentare i prodotti di questa sezione in maniera ordinata per capire al meglio la logica ma soprattutto la funzionalità che è alla base di un ottimo acquisto; il primo marchio che vorrei proporvi è 3 Sprouts all’interno del quale si posso trovare degli ottimi alleati per… il riordino della cameretta, in particolar modo dei giochi ma anche oggetti essenziali per gestire al meglio la manualità, il gioco creativo insomma per sporcare il meno possibile! Il marchio 3 Sprouts nasce dall’idea di 3 amici newyorkesi che durante il loro tempo libero hanno ben pensato di inventarsi qualcosa che potesse essere innovativo, ricercato e ideale sia per i bambini che per i genitori; hanno così ideato prodotti per la vita quotidiana di tutti i giorni all’interno della propria casa: cameretta, bagno, ordine o lavori artistici.
Dove sistemare i giochi sparsi ovunque in cameretta, sul divano e addirittura in bagno? Esistono cesti, cassetti o contenitori ma che ne dite di trovarvi con un ippopotamo in casa che vi guarda mentre pulite? E’ un contenitore realizzato al 100% in cotone e 100% di feltro filato riciclato(sapete da dove? dalle bottiglie di acqua riciclata) in tela rigida così da stare in piedi anche se vuoto; quindi non è solo carino a vedersi visti i bellissimi personaggi tra cui scegliere (scimmia, volpe, elefante blu, elefante rosa e gufo), ma è anche resistente che è fondamentale ma anche ecologico.
Se invece avete poco spazio perché non tutti hanno delle camerette enormi, allora potete pensare ad una soluziona da appendere come il portaoggetti multitasca: alto circa 1 metro e largo solo 35 ma molto capiente viste le 3 tasche di cui è munito. Anche questo prodotto è realizzato in cotone e feltro filato; molto semplice da pilire visto che basta una spugna inumidita, valore aggiunto alla funzionalità, al design e al riciclo. Anche qui potrete scegliere tra diversi soggetti: alce, coccodrillo o mucca.
Si sa che il gioco preferito dei bambini è sporcarsi e sporcare ovunque con la differenza che il tavolo da lavoro è facilmente pulibile mentre i vestiti… non sempre! Ecco perché un buon consiglio utilzzare il grembiule per le attività dove i bambini possono diventare dei perfetti pittori senza… sporcarsi; è perfetto anche all’asilo visto che si indossa facilmente dalla testa e sul davanti ha 2 tasche dove poterinserire pennelli o carta per pulirsi le mani. Facile da pulire perché lavabile con una spugna inoltre è pratico anche per le più diverse attività dalla pittura alla cucina; trattandosi di bambini sono decorati con disegni molto divertenti e colorati come la pecora, la mucca e la rana.
Non so voi ma in casa nostra il problema principale sono le briciole della colazione: possibile che per una semplice briosce siano in grado di produrre una quantità di briciole pazzesca? A volte mi stupisco da sola ma ho pensato di risolvere il problema preparandogli il tavolino apparecchiato per loro dove alla base ho posizioanto una divertente tovaglietta; entusiasti di questa idea, Simone e Lorenzo si siedono vicini e si gustano la colazione al tavolino. Totalmente atossica, biodegradabile e facilmente pulibile così la briciole si fermano qui e pulire sarà anche molto più veloce visto che al mattino si è sempre molto di corsa in vista della campanella che suona!
Se invece avete un regalo da fare, sempre di questa sezione fa parte l’originale cornice con la sagoma di un elefante rosa o una verde ranocchia simpatica ma al tempo stesso molto sicura visto che al suo interno non c’è vetro e quindi la si può tranquillamente appendere in cameretta. Anche questa è realizzata in feltro filato ottenuto riciclando bottiglie d’acqua di plastica ed è realizzata nel formato 22×24 cm quindi per un formato di foto di 10×15 cm.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : idee regalo, Prodotti consigliati, riciclo materiali

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • PROSSIMAMENTE

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • Wikio - Top dei blog - Blog creativi
  • PARTECIPO A…