Quando ho visto la pubblicità dello spot in televisione mi si sono illuminati gli occhi: “Troppo bello, andiamo a vederlo?”, pensandoci bene però non so se sarebbe stata una buona idea portare i bambini al cinema; Simone non ama molto la televisione e dopo un pò si stufa di guardarla tanto da non veder quasi mai un cartone animato finire. Lorenzo invece vivrebbe di televisione… purtroppo! Nonostante abbia 3 anni è affascinato dalla tv e ascolta con attenzione quello che vede ma il dubbio, nel suo caso, sarebbe stato il luogo: buio in sala e suoni molto forti, si spaventerà? Il cartone animato in questione lo conosciamo bene perché abbiamo i dvd di entrambi gli episodi precedenti, i personaggi li sappiamo anche imitare alla perfezione e la canzoncina “mi piace se ti muovi” è stata una hit per mesi quindi… proviamo!

Come per tutte le cose si fanno la prima volta c’è stata una grande emozione non solo per loro che non sapevano cosa aspettarsi ma anche me e papà che eravamo così contenti all’idea di stare tutti insieme al cinema. Mentre papà comperava i biglietti ho iniziato a mostragli il cinema: quanto fosse grande già solo l’ingresso, il fatto di avere diverse sale e quindi diversi film o cartoni da poter vedere e fra i quali scegliere senza tralasciare la sala; grande, con tanti posti a sedere su comodissime poltrone con accanto il porta bibita, uno schermo… gigante non certo una piccola televisione e quindi suoni forti. Siamo soliti spiegar prima le cose nuove nella speranza che non si trovino spaesati e impauriti e devo dire che ha funzionato:ci siamo presi per mano, siamo entrati e non appena dentro… “mamma mia com’è grande questa televisione” e ovviamente non ho potuto non ridere. Un grande sorriso me l’hanno strappato quando il papà si è presentato con i pop-corn: non avevano mai visto un sacchetto così grande e totalmente pieno di pop-corn: che buoni!


Dirvi che ci siamo divertiti da morire è dir poco; quando il cartone animato è iniziato i bambini sono rimasti “di ghiaccio”, presi nel vedere delle nuove scene, dei nuovi personaggi, un nuovo ambiente in cui si svolge il cartone che li ha colpiti in particolar modo visto che c’è la presenza di un treno, la loro passione. Non posso certo raccontarvi la storia perché perderebbe il suo gusto posso solo dirvi: non perdetelo!
Ma non è finita: usciti dal cinema multisala Ucci di Pioltello, ci siamo fermati a mangiar fuori per concludere in bellezza la serata. Siamo stati da Old Wild West e siamo stati così fortunati da poter cenare in una tenda: non poteva andarci meglio! Tutti molto cordiali tanto da darci una tovaglietta da colorare con tanto di matite colorate; dopo aver colorato il disegno presente, Simone ha ben pensato di girare il foglio e di darsi all’arte disegnando i personaggi appena visti: Alex il leone, Marty la zebra, Gloria l’ippopotamo, Melman la giraffa e i pinguini.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : Cartoni Animati e Film

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…