Per finire l’estate in bellezza, siamo stati qualche giorno in montagna a Balmuccia, piccolo paese in provincia di Vercelli sulle sponde del fiume Sesia; paesaggio magnifico con vista sulle montagne la cui strada prosegue fino ad Alagna, famosa città sciistica. Qualche gionro di relax prima di rientrare del tutto ed aspettare l’inizio della scuola elementare e dell’asilo… mi ci voleva proprio! Chissà perché ai bambini l’aria di montagna li rilassa molto e poi è anche un modo per reincontrarsi con gli amici conosciuti l’anno precedente e che tutti gli anni si ritrovano lì e così, per riunirli tutti insieme ho pensato ad un laboratorio creativo facendo emigrare in montagna Pomeriggio Ricicloso, creato e ideato da me insieme ad Antonella.

Come per il laboratorio organizzato a luglio al centro estivo, il tema proposto ai bambini di Balmuccia sono stati i Sabbiarelli: tecnica creativa per colorare con la sabbia ma questa volta i disegni fra cui scegliere sono stati tratti dall’album degli animali esotici ovvero: pappagallo, camaleonte, scimmia, ippopotamo e canguro. Devo dire che nonostante il paese sia piccolo, l’affluenza dei bambini è stata abbandonte anzi penso proprio che tutti i presenti in paese siano venuti e… si sono divertiti da morira tanto da colorare anche più di 1 disegno e che dire dei genitori? Dirvi che si sono appassionati a tal punto da voler aiutare in tutti i modi i propri figli è dir poco!
Sapete qual è stata la cosa più carina? Questa volta non la gioia sul volto dei bambini bensì lo scenario in cui si è svolto il laboratorio: alte montagne alle spalle, il fruscio della corrente del fiume Sesia e lo scampannelio delle mucche che… ci sono passate a trovare: incantevole e sicuramente da ripete! Ma non solo, c’è anche chi ha pensato di regalare alla propria maestra, al rientro della scuola, il disegno realizzato per mostrarle che anche in vacanza… si è impegnato!
Se volete vedere l’intera carrellata dei disegni colorati, fate un salto nella pagina facebook di Ideamamma o anche su Pinterest nella pagina di Pomeriggio Ricicloso, dove troverete l’intero album fotografico.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : eventi, giochi, Idee creative, idee regalo, Pomeriggio Ricicloso, Prodotti consigliati

RSS feed for comments on this post

  1. supermamma

    agosto 31st, 2012 at 14:42

    anche noi adoriamo i sabbiarelli!

  2. mami

    agosto 31st, 2012 at 15:10

    ma che meraviglia!!! Io ho ancora in ostaggio la tua lanternina… 😉

2 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…