Le state seguendo le olimpiadi? Noi moltissimo, ogni discipina ci coinvolge e quando ci sono gli italiani ci appassiona particolarmente; sto cercando di spiegare bene come mai dobbiamo tifare più alcuni atleti rispetto ad altri e Simone sta conoscendo da vicino alcuni sport di cui non conosceva nemmeno l’esistenza. Devo dire che è molto bello questo momento di sport perché è istruttivo geograficamente vista la presenza dei 5 continenti, fa conoscere lo sport molto da vicino in ogni campo e in ogni disciplina e insegna che non è importante solo vincere e lo si vede dai tanti abbracci fra gli atleti. Ma le olimpiadi non sono solo questo…

Noi abbiamo realizzato alcuni lavoretti come la fiaccola, i cerchi olimpici e le medaglie ma in questi giorni mi è capitato di leggere un post di Giada dove ho scoperto la sua simpatica iniziativa ed ho così deciso di partecipare alla “olimpiadi di fantasia” in cui non ci sono né vinti né vincitori, non esistono regole in quanto non ci sono vere e proprie gare ma dove la fantasia è la principale protagonista e si può inventare qualsiasi cosa.
Noi oggi ci siamo divertiti ad imitare uno sport che ha colpito particolarmente Simone; dopo aver visto l’enorme massa muscolare degli atleti che volteggiavano agli anelli ha deciso di mitarli. Gli è sembrato così strano vedere quelle enormi braccia su un corpo così poco basso e poi, che esibizioni… da mozzafiato; ecco perché oggi si è presentato da me con… 2 enormi muscoli che sono sbucati dal nulla e realizzati mettendo sotto la maglietta a maniche corte 2 grandi palline e ora mi spiego perché all’improvviso è venuto a chiedermi dove potesse trovare una maglietta e non una canottiera! Ho così pensato al post che avevo letto e ci siamo divertiti el realizzare alcuni scatti fotografici come ad esempio il sollevamento della scopa

e che ne dite del lancio dell’innaffiatoio?

http://www.ideamamma.it/wp-content/uploads/2012/08/fantaolimpiadi1.jpge per finire… le parallele dell’altalena.

Noi ci siamo divertiti e non è detto che nei prossimi giorni ci possa venire in mente qualcosa di ancora più divertent; voi non siete curiosi di provarci? Dai così saremo in tanti ad aderire a questa speciale iniziativa che poi Giada, a cui potete inviare una foto per segnalare la vostra partecipazione, farà un post dedicato con tutte le foto e sarà bellissimo vedere l’evoluzione della fantasia.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : eventi, Idee creative, olimpiadi

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…