Sbaglio o ve lo continuo a ripetere di non buttare nulla? Tutto può tornare utile e questa ne è la dimostrazione: non ho buttato le cannuccie già utilizzare da Lorenzo per imparare a bere dal bicchiere, le ho semplicemente lavate e fatte asciugare ed ora mi tornano molto utili. Si sa che ai bambini piace utilizzare le cannucce per bere e spesso sono un alleato per insegnare ai più piccoli a staccarsi dal biberon ed imparare a bere da soli; sarà perché sono colorate, sta di fatto che i bambini le adorano ed in estate sono quasi sempre presenti sul tavolo. Non mi dite che una volta utilizzate le buttate… possono sempre servire e oggi vi mostrerò come utilizzarle per realizzare dei “gioielli” da indossare o da regalare.

Decidiamo i colori da utilizzare: si possono creare delle creazioni monocolore, a 2 colori oppure multicolor l’importante è utilizzare la fantasia sia per colore che per forma e lasciarsi trasportare. Noi realizzeremo un bracciale multicolor con forme diverse e per questo taglieremo 5 cannucce di diverso colore tutte della stessa lunghezza mentre 1 di un altro colore in piccoli pezzettini. Per comporre il nostro bracciale avremo bisogno di un lungo pezzo di filo da pesca trasparente: inizieremo a infilare i 5 diversi colori uno dopo l’altro e terremo questa sequenza fino alla fine della nostra composizione. I pezzetti del singolo colore, ci serviranno per interrompere la sequenza e quindi andremo ad inserirli ogni qualvolta avremo terminato di infilare i 5 colori. Continuiamo a fare lo stesso procedimento fino al completamento del bracciale e alla fine, su entrambi i lati, creiamo dei piccoli nodini che terranno stretti fra loro i pezzi di cannuccia che così non si muoveranno ma rimarranno vicini tra loro; a me piacciono molto e sono convinta che se qualche amichetta di Simone le vedesse… di certo ne vorrebbe uno per se!

Tags : , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : da regalare, estate, Idee creative, riciclo materiali

RSS feed for comments on this post

  1. Idea Mamma » IL FORZIERE DEL TESORO NASCOSTO

    agosto 3rd, 2012 at 15:01

    […] delle cannuccie di plastica e seguire le istruzioni di qualche post fa quando abbiamo realizzato un originale bracciale; in questo modo potremo realizzare collane, anelli o bracciali di tutte le forme e di tutti i […]

1 Commento








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…