Come per ogni festa, mi ritrovo a pensare cosa poter regalare agli amichetti per ringraziarli della partecipazione alla festa sperando… che si divertano anche se visto che ci sarà la piscina con annesso lo scivolo e la sabbiera per creare castelli, non penso che il divertimento mancherà! Visto che il tema della festa sarà il Trenino Thomas, mi sono messa un pò a pensare agli innumerevoli episodi che ormai so quasi a memoria e per fortuna ho avuto un’illuminazione: realizzerò un contenitore di caramelle che ricordi il titolo di un episodio: “Fiori per Mavis“.

Ovviamente la realizzazione la farò solo ed esclusivamente con materiale di riciclo in particolare utilizzerò parte della mia fornitura di bottigliette dello yogurt da bere che mi serviranno come contenitori; ovvio che il regalo più gradito sono le caramelle e così ho deciso di riempire le piccole bottigliette con le caramelle per poi decorare la bottiglietta in tema dell’episodio scelto. La caramelle non posso metterle dentro la bottiglia libere, non sarebbe igienico e così prima di inserirle utilizzerò un sacchetto per alimenti che così le potrà contenere e preservare intatte; una volta inserito il sacchetto sceglierò a caso un pò di caramelle miste così andranno bene per tutti i gusti. Per stare in tema con l’episodio, ritaglio delle strisce di carta velina di tanti colori diversi in maniera che il risultato finale sia un mix di colori; inserisco attorno al bordo della bottiglietta parte della striscia di carta velina che incastrerò bene lungo tutto il bordo per poi tagliuzzare con la forbice parte della carta fino ad ottenere tante piccole striscioline che, da sole, si apriranno dando vita alla forma di un fiore.
Gli invitati saranno sia maschi che femmine e per personalizzare un pò il pensierino ho pensato di attaccare attorno al collo della bottiglia un fermacapelli per le bambine mentre per i maschietti un fischietto e terminando la composizione con il volto del Trenino Thomas ritagliato su un pezzo di carta ed attaccato proprio al centro della bottiglia così che possa ricordare il tema della festa. Visti da lontano fanno un bellissimo effetto colore queste bottigliette decorate come tanti boccioli di margherite quindi… tanti “Fiori per Mavis” per tutti, GRAZIE.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : da regalare, feste, Idee creative, riciclo materiali

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…