Vi piacciono gli scivoli d’acqua e non avete paura delle forti discese? Avete voglia di vivere una giornata molto elettrizzante? Avete voglia di grandi onde nonostante non siate al mare? Allora Canevaworld è il luogo giusto per voi! Potete trovare 15 attrazioni diverse tra loro e consigliate per grandi emozioni, per tutta la famiglia o per i più piccoli oltre a 5 piscine per rilassarsi e prendere il sole e 10 ristoranti tra i quali scegliere cosa amngiare quindi… cosa state aspettanto?

Appena arrivati è d’obbligo un giro per vedere la struttura almeno per sapere da cosa iniziare perché di cosa da fare ce ne sono davvero molte e quindi non mi sembra il caso di perdersi! Dopo aver consultato la cartina con attenzione ci siamo indirizzati nella zona bambini e devo dire che il Pirates Lagoon è proprio ben organizzata: un grande galeone sopra il quale poter salire e sentirsi dei veri pirati per poi scivolare nella grande piscina con acqua bassa; altra attrazione per i bambini è il Lazy River ovvero un fiume lungo il quale farsi trasportarecomodamente seduti su un gommone e seguire così la corrente che trasporta; per chi vuole stare un pò tranquillo consiglio invece Coral Bay, la spiaggia rotonda con al centro delle bellissime rocce e delle palme e dove l’acqua è molto bassa e in totale sicurezza per i bambini; per chi vuole invece farsi una bella nuotata godendosi però la tranquillità può andare al Blue Lake dove può godersi la grande laguna; in ultimo Relaxing Geiser ovvero 3 grandi piscine dedicate esclusivamente all’idromassaggio.

Peccato che le attrazioni dedicate a “tutta la famiglia” non comprendessero tutte l’altezza di Simone altrimenti le avrebbe provate tutte ma purtroppo… c’era questa limitazione e quindi ne ha fatte solo alcune ovvero il Thyphoon che è una lunga discesa con 5 multipiste che scende lungo un panorama di grandi rocce: Simone ha provato ma dovendo stare sdraiato perché altrimenti ci si ferma o si rallenta molto, non ha gradito particolarmente questa posizione e quindi l’ha provato solo 1 volta, peccato! L’altra è la Shark Bay ovvero la grande piscina con le onde che lui ADORA ed infatti per fortuna che ha messo la crema altrimenti sarebbe tornato in campeggio color aragosta perché ci ha passato molto, molto tempo qui.
Le attrazioen che invece non ha potuto provare sono state il Crazy River è un fiume con vortici d’acqua dove farsi trasportare dalla corrente seduti su un gommone ma devo dire che… la corrente è forte! L’Anaconda ovvero 2 scivoli che mentre scendono verso il basso si attorcigliano all’interno della vegetazione: bello il panorama ma… caspita che velocità! In ultimo il Trisplash chiamato così perché contemporaneamente scendono 3 persone visti i 3 scivoli allineati per tuffarsi nella piscina e anche qui la posizione consigliata è quella da sdraiato che fa assumere una posizione più aerodinamica e quindi più veloce.

Per chi invece cerca forti emozioni decisamente deve provare lo Stukas Boom, novità di quest’anno, dove ci si sgancia in… caduta libera! Altra novità di quest’anno è il Black Hole 2, un lungo tunnel totalmente al buio; emozioni da lasciare a bocca aperte sicuramente si avranno sul Twin Peak dove si scende in velocità ma si sale altrettanto velocemente; imperdibile il Kamika dove si scende a corpo libero all’interno di uno scenario incrdibile ed in ultimo il Water Jump ovvero si scende da una cascata saltando… nel vuoto! Ovviamente noi qui ci siamo soffermati solo a guardare perché… l’adrenalina che si prova è veramente alta che nemmeno papà se l’è sentita di provare però è stato molto, molto emozionante vedere e sentire le urla di chi ci ha provato.

Il costo del biglietto è di 24 euro l’intero e 19 euro il ridotto ma se avete tempo a disposizione vi conviene acquistare l’ingresso ai 2 parchi (Caneva e Movieland) al costo di 27 euro l’intero e 21 euro il ridotto; per ulteriori informazioni consultate il sito dove troverete tutte le offerte. Vi ricordo però che anche Caneva fa parte del circuito Viviparchi quindi presentando la card all’ingresso, si avrà diritto ad un ingresso omaggio per 1 bambino alto fino a 140 cm valido sia per i 2 parchi sia per le cene al Medieval Times e Rock Star Restaurant quindi un ottima occasione per trascorrere l’intera giornata all’aria aperta e anche per godersi un ottimo pranzo in un ristorante tipico.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : gite, Idee week end, Viviparchi

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…