Bello scoprire sempre delle nuove iniziative di “amiche virtuali” e quella di oggi mi ha colpita particolarmente perché esce un pò dagli schemi, non si tratta di creatività nè di bambini bensì di… abiti da sposa! Mi ha colpita subito perché in effetti la scelta del proprio abito da sposa non è mai cosa da poco e quindi realizzare una raccolta che possa mostrarci in un ambito diverso da ciò che svolgiamo ogni giorno mi ha incuriosito e quindi voglio aderire all’idea di Madre Creative dedicata a “il mio abito da sposa“.

Fin da ragazza mi immaginavo il mio abito da sposa e ritagliavo dai giornali qualsiasi dettaglio o particolare che mi piaceva, li raccoglievo gelosamente in un cartellina per quando sarebbe stato il gran giorno sicura di avere le idee chiare e di andare sul sicuro ma… non è stato così! Pensavo di avere chiaro il modello del mio abito ma quando sono entrata nell’atelier mi si è aperto un mondo: abiti di ogni colore, forma, volume e particolare tanto da… buttare subito i miei appunti perché nessuna delle mie idee andava bene. La sarta è stata molto comprensiva e mi ha fatto subito provare ciò a cui io pensavo di essere interessata nonostante secondo lei non fosse adatto a me e devo dire che in effetti, una volta provati e indossati, non mi piacevano. Mi sono dunque affidata a lei, alla sua esperienza e al suo colpo d’occhio perché avevo capito che, semplicemente guardandomi, aveva già in mente qualcosa da propormi; non era certo della mia taglia e non era completo ma… era lui!
Color avorio, in tessuto taf-taf, semplice realizzato in 2 pezzi: la gonna con un lungo strascico dietro e realizzata solo in tessuto mentre la parte sopra, il top, realizzato senza maniche ma con un giro spalle decorato con roselline in rilievo e con chiusura a mille e più bottoni sul retro; per finire un velo, lungo sul davanti a coprire il volto e lunghissimo sul retro fino a raggiungere la lunghezza del vestito. Ad accompagnarmi avevo il mio piccolo ometto, Simone, che è stato un “paggetto” perfetto e che mi guardava in maniera strana e stordita vedendomi vestita così ma che si è divertito molto a giocare insieme al mio lungo strascico.
Guardando le foto e ripensandoci mi vien voglia di scendere in cantina e di tirarlo fuori per riprovarlo; mi sono sentita una principessa e devo dire che ha rispecchiato in pieno la persona che sono quindi la mia scelta non poteva essere migliore; ringrazio Floriana per la possibilità di rivivere dei momenti… semplicemente unici!

Per partecipare all’iniziativa di Madrea Creativa basta lasciare un commento nel post dedicato all’iniziativa in cui indicate il vostro link al post scritto ovvio che se sponsorizzate l’iniziativa… è sempre utile e poi sarà bello vedere i tantissimi abiti pervenuti perché poi Floriana pubblicherà, il 27 agosto, un unico post in cui li avrà raccolti tutti quindi… non abbiate fretta visto che c’è tempo fino al 25 agosto però, partecipate!

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : eventi

RSS feed for comments on this post

  1. MadreCreativa

    luglio 3rd, 2012 at 10:32

    WOW! Che meraviglia! Grazie del tuo post! Ti abbraccio

  2. MadreCreativa

    luglio 4th, 2012 at 08:59

    Ciao da oggi pubblicherò i post sugli abiti da sposa anche sulla mia pagina facebook, in modo da dare a chi partecipa un po’ di visibilità (anche se tu non ne hai bisogno ;D)

  3. Serena

    luglio 4th, 2012 at 11:39

    che bello :) son proprio curiosa di vedere tanti “fantasmagorici” abiti da sposa

3 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • PROSSIMAMENTE

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • Wikio - Top dei blog - Blog creativi
  • PARTECIPO A…