Come vola il tempo e solo raramente me ne accorgo perché vivo talmente intensamente ogni giorno che non mi fermo a pensare come i giorni passino in fretta però a pensarci… asilo finito e a settembre Simone inizierà la scuola e Lorenzo, che sembrava nato ieri, andrà all’asilo in più tra qualche settimana festeggeremo i 6 anni di Simone: incredibile! Proprio per questo è tempo di preparare gli inviti anche perché l’asilo è finito e quindi bisogna consegnare gli inviti prima che tutti spariscano e poi mi tocca bussare porta per porta per consegnarli e non mi sembra il caso quindi sarà meglio pensarci.

Pensarci, ecco la parola giusta anzi sarebbe meglio dire DECIDERSI. Si sa che i bambini cambiano spesso idea e spesso nemmeno ce la comunicano tant’è che stavo ideando la festa di compleanno… in tema sbagliato, possibile che sia cambiato tutto in pochini minuti? E per fortuna che me ne sono accorta…
Quest’anno vorrei fare a Simone una festa con i fiocchi, il traguardo raggiunto è importante quindi ho deciso di realizzare una festa a tema e il tema prescelto è… il trenino Thomas! Devo dire che ne ho da sbizzarrirmi a partire dagli inviti. Ho deciso di realizzarli diversi tra loro, utilizzerò i diversi personaggi del cartone animato che hanno colori diversi, per personalizzare gli inviti; Percy, Rosy, Edward, Toby, James e l’immancabile Thomas. Per prima cosa disegno la sagoma della locomotiva su un foglio che poi ritaglierò nei diversi colori: verde, rosa, marrone, rosso e azzurro; per dare le sembianze di una locomotiva attacco al centro, in alto e solo con dello scotch nella parte centrale, il classico volto di questi trenini che ho scaricato dal web colorando però bocca e fumaiolo. Ai lati aggiungo i fanali gialli mentre la parte sotto invece sarà dedicata all’invito personale con il nome dell’invitato e… ricordando di portare il costume da bagno visto che, trattandosi del 14 lugli, si spera sempre faccia un caldo incredibile e si possa fare in piscina. L’idea è quella di far sbucare la faccia del trenino da una semplice busta bianca che realizzo semplicemente ritagliando un rettangolo che poi piegoin 3 parti: 2 uguali tra loro e una sarà l’aletta che mi permetterà di chiudere la bustina sul retro. Nella piegatura creo un’incisione proprio nel centro dove andrò ad inserire l’invito che non farò entrare del tutto ma che lascerò appeso al… volto del trenino; la busta l’ho decorata con una banda dello stesso colore del trenino con l’aggiunta di una stella cntenente il numero 6.
Che dire, sono molto soddisfatta degli inviti ma non è tutto… adesso preparerò i regalini per gli amichetti e anche la torta sarà dedicata al tema del trenino Thomas; pensavo di farla realizzare in pasticceria ma invece in collaborazione con una cara amica della scuola superiore, ritrovata da poco su facebook, che ha un bellissimo negozi di oggettistica, Perdindirindina, quindi la torta la realizzerò io e lei penserà alla decorazione che sarà… bellissima!

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : biglietti, Idee creative

RSS feed for comments on this post

  1. Idea Mamma » ESPRIMENTO CON LE MARSHMALLOWS

    luglio 4th, 2012 at 11:06

    […] il 1° grande traguardo! Il tema della festa l’abbiamo scelto, sarà il Trenino Thomas e gli inviti sono già stati recapitati. Intanto che lui sarà in vacanza con i nonni sul lago di Garda, pensavo […]

  2. Idea Mamma » UN TRENINO CARICO DI…

    luglio 13th, 2012 at 16:07

    […] ho disegnato sopra dei fogli colorati di diverso colore proprio come abbiamo realizzato i biglietti d’invito, un grande cerchio dentro il quale ne ho poi disegnato un’altro, più piccoli; basterà […]

2 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…