L’Italia si è qualificata, è riuscita a passare il turno e adesso si deve preparare al meglio in vista della prossima sfida con l’Inghilterra. Sarà una partita difficile visto che, man mano che ci si avvicina alla finale, le squadre saranno sempre più agguerrite. Ma domenica non guarderemo solo la partita, giocheremo anche noi: infatti, tra i vari lavoretti che stiamo preparando in vista degli Europei, Simone mi ha fatto venire una splendida idea dopo avermi fatto vedere uno spot pubblicitario della Babybel, il formaggio rotondo dal guscio rosso.

L’avete visto anche voi? In ogni confezione a retina Babybel si possono trovare dei simpatici Minifoot, ovvero degli scarpini da calcio per le dita. Ecco perché vi dicevo che domenica giocheremo anche noi la nostra partita! Dopo aver visto i Minifoot, ho pensato di realizzare dei veri e propri giocatori utilizzando… le nostre mani! Ho dipinto le dita dei bimbi facendole diventare dei veri e propri giocatori! In che modo? È semplice: ho disegnato la maglietta dell’Italia sul dorso della mano di Simone e quella dell’Inghilterra sulla manina di Lorenzo. Una volta aggiunto il dettaglio dei calzoncini e dei calzettoni siamo pronti per indossare i divertenti minifoot e iniziare la partita. Il campo di calcio l’abbiamo realizzato qualche tempo fa riutilizzando la scatola della pizza, mentre per la palla possiamo modellare l’involucro di cera dei Babybel. 
Ora siamo davvero pronti per la nostra partita o meglio, per iniziare ad allenarci in vista della super sfida di domenica. Sono sicura che seguendo i consigli del mini mister sul sito Babybel.it i miei piccoli si sentiranno dei veri e propri campioni! Ma, come tutti i grandi sportivi, anche noi abbiamo bisogno di energie e Babybel, ricco di calcio e proteine è l’alimento perfetto per una dieta sana ed equilibrata!

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Tags : , , , , , , , , , , , ,
Categories : giochi, Idee creative

RSS feed for comments on this post

  1. AnnaDrai

    giugno 27th, 2012 at 22:52

    molto carino, mi fai venire in mente un gioco simile che facevo da piccola :)

    ho provato ad inviarti l’invito, ma la tua mail risulta già presente nel database di Oasap :S
    ciao

  2. Serena

    giugno 28th, 2012 at 10:42

    ti ringrazio ed in effetti… ci sono :)

2 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…