Con questo caldo un bagno al giorno è rigoroso e necessario per rinfrescarsi e dare sollievo visto il caldo che sta facendo; sia il pomeriggio in piscina per una bella rinfrescata o per giocare in allegria, sia in casa la sera prima di andare a letto. Devo dire che invidio un pò i bambini quando il pomeriggio si tuffano nella piscina schizzandosi, bagnandosi o facendo tuffi dallo scivolo ricadendo in acqua; ma oggi non mi son fatta mancare nulla, ho partecipato anch’io ad una bella “gara di schizzi” molto… originale!Dopo aver riempito la piscina, i bambini hanno iniziato a giocare con i secchielli pieni d’acqua, a tuffarsi dallo scivolo finendo in acqua e creando schizzi ovunque, facendo andare le barchette e divertendosi a fare un pò di travasi con diverse ciotole; dopo poco però sono arrivata io di nascosto, da dietro, senza farmi vedere e… ho iniziato un’avvincente “gara di spruzzi” che li ha colti di sorpresa ma che li ha visti, da subito, molto entusiasti.


Prima hanno voluto vedere di cosa si trattava perché Simone e Lorenzo pensavano stessi utilizzando le pistole ad acqua ed invece… un divertente polipo ed i suoi amichetti. E’ un prodotto di Tomy venduto da Oclio.it ed è un simpatico gioco per il bagnetto: al centro un divertente polipo che, se capovolto, lascia uscire acqua come se fosse un innaffiatoio; insieme ci sono 8 amici, tutti con colori diversi e simpatiche facce che, se riempiti, spruzzano acqua. Utilizzati nel bagnetto si possono attaccare al bordo della vasca oppure sul muro grazie alla parte ventosa che hanno come base; inoltre oltre ad un simpatico musetto, riportano anche un numero, da 1 a 8, così da essere un valido aiuto per il bambino ad imparare i numeri. Sulla grande base su cui si appoggiano quando si devono riporre, sono riportati anche qui i numeri così il bambino può imparare a contare e ad associare i numeri quindi un valido gioco anche per l’apprendimento.
All’interno del sito Oclio.it troverete tanti altri giochi per il bagnetto, vi basterà consultare la sezione dedicata ma date un’occhiata anche al resto perché troverete delle offerte da non perdere ecco perché vi consiglio di seguire anche la pagina facebook dove troverete tutte le ultime novità.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : bagno, giochi, Prodotti consigliati

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…