Finalmente possiamo dire di essere in ESTATE, oggi è il 21 giugno, giorno del solstizio; il sole è caldissimo già di prima pattina, il cielo è limpido e non c’è nemmeno un filo di vento insomma, l’ideale sarebbe essere al mare ed invece… tutti a casa anche dall’asilo perché oggi voglio trascorrere una giornata insieme ai bimbi. Ci divertiremo nel realizzare il nostro angolo estivo, dedicato interamente a questa bellissima stagione e ci sbizzarriremo nel creare… un super acquario, ricco di tantissime specie diverse.

Per avere ispirazione, ho sbirciato nel nostro libro da colorare “365 colori”, il mio preferito, dal quale ho copiato le più diverse specie di pesci, stelle marine, cavallucci e meduse; ho lasciato che Simone si divertisse a colorarli come meglio credeva e soprattutto con molti colori di fantasia anche se poi è vero che il mondo sottomarino è coloratissimo. Ho dato anch’io il mio contributo ripassando con il pennarello nero a punta molto sottile i dettagli per dare risalto alle bellissime sagome; abbiamo poi ritagliato tutti i disegni e abbiamo iniziato a realizzare l’acquario.
Per farlo ho dato ai bambini un telo, un pezzo di stoffa che non utilizzo più, sopra il quale si sono potuti divertire ad animare il loro mondo sottomarino; l’idea è quella di realizzare un gioco “movibile e trasformabile” visto chei pezzi non vengono attaccati con colla o scotch ed è quindi possibile intercambiare i soggetti quando e dove si vuole per rendere l’acquario diverso in ogni momento.

Ho deciso di partecipare al Linky Party di Topogina che questa settimana tratta il tema “Tutti al mare a mostra le chiappe chiare“; c’è tempo fino a martedì prossimo per votare il progetto preferito.

C'e' Crisi!

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : estate, Idee creative

RSS feed for comments on this post

  1. blu

    giugno 21st, 2012 at 22:25

    bella idea, la terrò a mente per giocare con la mia bimba!!
    un sorriso senza gatto
    blu

  2. Valentina

    giugno 22nd, 2012 at 11:48

    Cara Serena, le cose semplice sono sempre le più belle….

  3. Idea Mamma » STELLE MARINE, NE VEDREMO QUEST’ANNO?

    luglio 5th, 2012 at 11:09

    […] qualcuna per dare modo ai bimbi di divertirsi, per aggiungere qualche personaggio al nostro mondo sottomarino realizzato qualche giorno fa; questa volta però le stelle marine saranno tridimensionali o meglio, […]

  4. 10 e più idee per intrattenere i bambini al mare quando piove - Mammaciporti

    agosto 9th, 2013 at 13:57

    […] disegnare il mondo sottomarino […]

4 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…