Prontissimi per partire per questo lungo week-end ospiti all’Altomincio Family Park grazie all’invito fattomi dall’agenzia Ambito 5 secondo voi, potevo forse non accettare? Direi di no e quindi… si parte! Non saremo soli, insieme a noi ci saranno Antonella di La voce delle mamme, Barbara di Genitori Channel, Sabina di Castagnamatta e Le Funky Mamas ovviamente tutte in compagnia della famiglia quindi prevedo un bel week-end in allegria. Per fortuna anche il sole dovrebbe essere dalla nostra parte quindi siete curiosi ma immagino abbiate anche un po’ di sana invidia per quello che ci aspetta? E allora… si va!

Appena siamo arrivati sono andata a fare il check-in, ho voluto fare io il “capo famiglia” visto che l’invito è stato fatto a me quindi… per questa volta “comando” io; sono stata accolta da Anna, ragazza gentilissima e molto disponibile che ho avuto modo di conoscere durante l’intero soggiorno visto che ci ha accompagnato durante le nostre attività e che mi ha subito omaggiato di gessetti colorati per i bambini da poter usufruire… nei vialetti: fantastico! Fatta la registrazione, ci siamo recati al nostro bungalow o, se posso permettermi, alla nostra mini villetta: costruzioni nuove, tutte con veranda coperta con tavolo e sedie per poter mangiare all’aperto mentre dentro ad accoglierci c’era Froggy, la mascotte del villaggio, un simpatico Re Ranocchio, tema dell’intero struttura. L’alloggio è dotato di cucina con frigorifero grande, microonde, cucina a gas con 4 fuochi, lavandino più scolapiatti, bollitore e di fronte un salottino con tavolo e divano che gira intorno dove poter mangiare anche all’interno per chi vuole stare al riparo; si accede poi all’area notte dove ci sono 2 camere da letto ognuna con il suo bagno dotato di lavandino, wc e doccia insomma… niente male!
Poteva mancare un salto in piscina prima di iniziare la serata? Non sono ancora arrivate tutte le famiglie quindi… direi che ci sta e poi i bimbi sono impazienti così: costume e tutti in piscina! Inutile dire che è proprio come me l’aspettavo: grande, acqua bassa, scivoli, isola centrale a forma di balena insomma l’idea le per i bambini. Purtroppo ci siamo fermati solo un pochino perché poi alle 19,30 ci aspettavano per la prenotazione della cena e così siamo rientrati per una doccia.
Mentre i bambini si divertono a decorare il vialetto e far amicizia con gli altri bambini, noi prenotiamo la cena perché per stasera ci faranno “testare” il nuove servizio di Take away a domicilio ovvero potremo ordinare quello che vogliamo che ci sarà poi recapitato direttamente in casetta e quindi… via all’ordinazione! Con Antonella ci siamo organizzate per cenare insieme visto che già ci conosciamo e così abbiamo preparato una bella tavolata: 2 kids menù di birbe di pollo con patatine, per me bruschetta al pomodoro e basilico e un’insalata greca e per papà uno steakhouse burger e da bere acqua naturale, birra e coca cola. Non male perché ci hanno portato tutto a domicilio e senza nemmeno aspettare troppo l’unica cosa è che dovendo fare le consegne tutto insieme, alcuni cibo potrebbero raffreddarsi anche se devo dire che non è stato il mio caso e ci siamo mangiati tutto molto volentieri.
Abbiamo poi deciso di farci una passeggiata a piedi per andare verso il centro del villaggio e appena arrivati in piazzetta ci siamo seduti per… un bel gelato artigianale: fragola e melone; in effetti un bel gelato ci stava bene e poi è artigianale! La stanchezza inizia a farsi sentire quindi meglio incamminarsi per la via del ritorno, riposarsi bene tutta la notte perché domani ci aspetta una densa giornata di avvenimenti.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : Idee week end

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…