Spesso mi capita di portare i bambini al parco dopo l’uscita dall’asilo, un modo in più per continuare a giocare insieme e condividere anche al di fuori, la loro amicizia e le loro passioni per il gioco. Solitamente non torniamo nemmeno a casa per la merenda ma mi organizzo con lo zainetto in spalle, bicicletta al seguito e… via che si va! Spesso le altre mamme invece arrivano dopo perché prima tornano a casa per la merenda ma poi, quando ci vedono belli tranquilli e organizzati pensano: “che sciocca, potevo fare anch’io la stessa cosa!” e così si perdono un momento di tranquillità seduti comodamente per terra sgranocchiando qualcosa di sano e nutriente.

Spesso le mamme tornano a casa perché non si sanno organizzare bene, perché magari non hanno gli strumenti giusti per portarsi dietro la merenda oppure sono ossessionate dal pulita ma… cosa c’è di più bello di una merenda all’aria aperta? Vi posso garantire che per i bambini nulla: si siedono tutti in cerchio, ridono e scherzano ed intanto… mangiano cose sane perchéè importante cosa mangiano.
Non sono una mamma fissata, anche a me capita di  dar loro qualche contentino ma per la merenda, non c’è nulla di più salutare di un frutto, un pacchetto di crackers e un sano succo di frutta; nel nostro zainetto non manca mai una piccola tovaglietta che stendiamo prima di sistemare la merenda sapientemente custodita in contenitori appositi. Per la frutta utilizzo la comodissima ciotola Snack’s Go di Tommee Tippee visto che ha una comoda apertura “a spicchi” in morbido silicone ovvero la mano entra perfettamente per prendere il contenuto ma al tempo stesso non entra nulla che possa nuocere al contenuto e quindi la frutta che precedentemente ho lavato, asciugato e tagliato è comoda da prendere e mangiare anche dai bambini piccoli come Lorenzo che magari capovolgono la ciotola ma… il contenuto non esce! E per bere? Lorenzo non ha ancora imparato del tutto a bere dal bicchiere e così imita Simone, che è più grande, e bevono entrambi dalla comoda Borraccia Active Straw dotata di una morbida cannuccia in silicone; guardandola chiusa è una classica borraccia ma quando si apre il coperchio a scatto come per magia esce la piccola cannuccia. Il coperchio permette di non far passare germi e la cannuccia è utile anche per i più piccoli visto che è salvagoccia e quindi impedisce le perdite improvvise; ha una capienza di 300 ml e mantiene le bevande fresche o calde a seconda della stagione ecco perché in questo periodo la utilizziamo con piacere perché dopo una bella corsa ci si può rinfrescando bevendo un nutriente succo di frutta sempre fresco.
Entrambi questi prodotti fanno parte della nuova linea Explora di Tommee Tippee studiata apposta per il progresso e lo sviluppo motorio del bambino che sta imparando a bere e mangiare da solo insomma, noi mamme possiamo farli sentire “grandi” stando, al tempo stesso, sicure che nulla si rovescia o che possa cadere per terra e loro si rendono sempre più indipendenti.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : idee regalo, Prodotti consigliati

RSS feed for comments on this post

  1. mami

    giugno 13th, 2012 at 14:55

    ma che bella quella ciotolina con apertura a spicchi! geniale!

1 Commento








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…