Stanotte non passava più… non so dirvi quante volte mi sia svegliata per guardare l’ora, avevo l’ansia di non sentirla la sveglia e avevo ancora un sacco di cose da fare prima di mettermi in auto per andare al Quanta Village per il MammacheBlog 2012. Sarà stato lo stress sapendo che molte altre “amiche virtuali” si erano preparate alla perfezione ed invece io no ma ci aggiungo anche che l’ansia di esserci era tanta e l’insieme delle due cose non mi ha fatto trascorrere una bella nottata ma finalmente… è arrivata l’ora X.

Bagno… fatt0 così ho tenuto le unghie “a mollo” e la terra dei giorni scorsi se n’è andata da sola.
Capelli… puliti e asciugati, per fortuna son corti!
Molletta… preparata, me la porta Supermamma :)
Vestiti… scelti molto facilmente perché ho scelto il verde come colore, in tema con il logo di Mammacheblog.
Auto… pronta ad aspettarmi e…VIA!
Nonostante l’inizio della mattina sembrava andare così bene… non appena sono arrivata, tutta contenta ed esaltata di vedere alcune amiche virtuali che finalmente avrebbero avuto un volto, ecco che mentre chiedevo le informazioni all’ingresso un bambino, correndo all’indietro e molto velocemente, mi ha calpestato un piede con tutta la forza e il peso del suo corpo non solo schiacciandomi il piede tanto da farmi provare un dolore immenso ma… rompendomi la scarpa. Non ci volevo credere e gli stavo anche inveendo contro ma… mi sono girata e quando ho visto che era un bambino… OK, una soluzione la si trova, meglio incamminarsi dalle amiche che mi aspettano. Per fortuna che l’ingegno non mi è mancato e con l’aiuto di Lucia di Fattore Mamma, ho interamente “scocciato” la scarpa e chissene! Certo non è proseguita meglio quando entrando mi sono accorta che non avevo aderito al “mamme media partner“: possibile che mi sia dimenticata di aver inviato la segnalazione del mio post? E dire che appena mi sono accorta della data dell’evento la seconda cosa dopo averlo segnato sul calendario è stata quella di scrivere un articolo e poi… dimenticarsi di segnalarlo, da vero somaro! Che fare? Piangere e disperarsi? No di certo, dagli errori s’impara quindi voltiamo pagina e… diamo il via alla splendida giornata!

Bello? Non saprei trovare un aggettivo giusto quindi accontentatevi di questo.
I Mom Talk della mattina sono stati tutti e 3 molto interessanti; ho appreso tante cose nuove e interessanti e sono stati molto coinvolgenti che dire… descrivere l’evento non è possibile. Le emozioni che si vivono sono uniche e singolari; io sono stata contenta di conoscere di persona alcune blogger che conoscevo solo in rete e a cui ho finalmente dato un volto e con cui ho potuto scambiare quattro chiacchiere; forte è stata l’esperienza di parlare davanti ad una telecamera durante il mio turno di Mom Showcase… pur avendo preparato un piccolo discorso come ci era stato suggerito visto che il tempo a disposizione era poco, non mi sono ricordata nulla e sono andata a ruota libera… ma sì, è questo il bello e chissà che risate quando mi rivedrò!


Che dire… GRAZIE a Jolanda per la bellissima giornata, per averla organizzata ottimamente e per essere riuscita a radunarci tutte. Mi dispiace non avere una foto con tutte le blogger con cui sono in contatto ma… non me la sono sentita di passare a chiedere uno scatto a tutte e quindi, ecco qui le più intime ma ringrazio comunque tutte le blogger presenti per la bellissima giornata insieme… siamo uniche!

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : eventi

RSS feed for comments on this post

  1. Viaggi e Baci

    giugno 9th, 2012 at 23:34

    è in assoluto il primo post che leggo sull’evento e so già che avranno tutti lo stesso tono entusiastico! Peccato non essere potuta venire, la fato con te l’avrei chiesta io … ;D

  2. debora

    giugno 10th, 2012 at 22:06

    Ciao deve essere stata una bella giornata, ho aperto da poco il mio blog dove racconto la mia vita passata e presente di mamma di due gemelle

  3. debora

    giugno 10th, 2012 at 22:07

    Scusa avevo dimenticato il nome del mio blog

  4. mammachetesta

    giugno 11th, 2012 at 11:50

    tranquilla…pure io non c’ero…mi sa che ci siamo scordate di segnalare il post in due!

  5. Serena

    giugno 11th, 2012 at 14:35

    BENE, allora visto che non sono l’unica mi posso consolare :)

  6. supermamma

    giugno 11th, 2012 at 15:59

    cara beata a te che é andata bene il mio showcase é stato uno scandalo, ma perché mi emoziono così? sono però stata contentissima di conoscerti :-)

6 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…