Mi è stato chiesto di pensare e realizzare un biglietto d’auguri per una giovane coppia che proprio domenica 10 giugno si sposa; l’idea mi è subito piaciuta però non conosco gli sposi, che genere e che tema tratto? Scherzoso o serioso, realizzo un disegno o riciclo materiale insomma non è facile colpire e lasciare il segno allora per decidermi ho pensato a qulacosa di galante, elegante, molto sobrio insomma perfetto per un matrimonio serale dove tutti saranno vestiti molto eleganti: lei con un lungo e prezioso vestito bianco e lui con il classico frack nero.

Realizzare la mia idea è stata semplice; per prima cosa ho disegnato l’abito della sposa: rigorosamente bianco e lungo che poi andrò a decorare. Dopo aver preso bene la misura dell’altezza del bel vestito da sposa, ho tracciato su un cartoncino nero la struttura del biglietto: 23 cm di largezza e 15 cm di altezza. Nel lato destro del cartoncino nero ho fatto una leggera incisione con un taglierino in maniera che si potesse piegare con facilità verso l’interno; proprio su questo lato andrò ad incollare l’abito della sposa. Nel lato opposto, quello dedicato allo sposo, andrò ad incollare i particolari della giacca e della camica; prima li disegno su un foglio: un grande triangolo sul cartoncino nero dentro il quale andrò ad incollare un triangolo più piccolo ritagliato da un cartoncino bianco dentro il quale disegnerò un bel papillon nero. Per attaccarli al biglietto, utilizzo un quadratino di Patafix così risulterà in rilievo perché attaccato solo al centro e darà un tono di movimento; al vestito della sposa aggiungo un dettaglio: delle perline trasparenti infilate in in un filo trasparente che, con della colla attaccatutto fisso proprio in vita: il giusto dettaglio per un elegante abito da sposa.
L’interno invece lo dedico alla frase d’auguri per un matrimonio che possa essere “per sempre” che scriverò con un carattere elegante su un foglio bianco che poi andrò ad attaccare all’interno, lasciando un profilo nero intorno e utilizzerò l’aletta del retro del vestito da sposa per realizzare una piccola taschina dove… si potrà inserire il regalo ovvero un pensiero in denaro per gli sposi che potranno usufruire per il loro viaggio di nozze.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : biglietti, Idee creative

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…