Il progetto di oggi l’ho voluto realizzare per un’amica virtuale, Topogina, che mi ha gentilmente invitata a partecipare al suo Link Party Settimanale e siccome il tema trattato di questa settimana, “Home Decór e Accessori per la Casa“, mi è piaciuto molto e per altro avevo già un progetto di riciclo in mente che si abbinava benissimo, ho proprio deciso di prendere la palla al balzo e di… mettermi all’opera!

Tra le mie tante idee, avevo pensato di realizzare un portacalze realizzato, ovviamente, con materiale di riciclo e quale miglior materiale se non un bel rotolo di carta da cucina? Direi che è l’ideale! Essendo più lungo di un classico rotolo di carta igienica, è più utile per me perché altrimenti avrei dovuto usare più ritoli piccoli; mi basterà tagliare in parti uguali il rotolo ed ottenere 7 rotoli piccoli. Questi saranno i nuovi “cassetti” delle calze dei miei bimbi che così potranno andare a scegliersi da soli le claze al mattino ed essendo dedicato a loro e quindi dovendo stare nella loro cameretta, ho deciso di colorarlo interamente. Con le tempere coloro ogni singolo rotolino con colori diversi e che stiano bene abbinati insieme; dopo aver lasciato asciugare, assemblo il mio nuovo portacalze con della colla liquida cercando di formare… un fiore, ecco l’idea creativa! Unisco tra loro i piccoli rotoli uno per volta fino a formare al corolla di un fiore; prima di attaccare i due rotoli in alto, gli ultimi, inserisco una striscia di stoffa che mi permetterà di attaccare il posrtacalze alla maniglia di un loro armadio.
Originale, colorato, semplice da realizzare e adatto per la cameretta dei bambini, che ne dite? Ecco perché ho deciso che con questo progetto partecipo al Link Party Settimanale di Topogina e vi invito ad andare a curiosare tutte le idee creative delle altre partecipanti, sono bellissime!

C'e' Crisi!

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : eventi, Idee creative, per la casa, riciclo materiali

RSS feed for comments on this post

  1. alex topogina

    giugno 9th, 2012 at 17:20

    Ciao Idea Mamma! Ti ringrazio per aver aderito al Linky Party.

    Mi e’ piaciuta moltissimo la tua idea perche’ super colorata, utile e riciclosa. Come mai non hai pensato di farla realizzare direttamente ai tuoi bimbi? Sono troppo piccoli?

    Martedi ci sarà un nuovo tema sul quale sbizzarirsi! Spero ti unirai a noi. Ho condiviso su Facebook {pagina e profilo} e su G+. Spero ti faccia piacere! Buon week end.

    A presto! Topogina

  2. Serena

    giugno 9th, 2012 at 18:42

    nn l’ho fatta con loro perché ho voluto fargli trovare una SORPRESA che per altro hanno apprezzato molto visto che così si sentono + autonomi :)
    martedì… ci sarò di sicuro!

  3. MadreCreativa

    giugno 9th, 2012 at 22:03

    Bellissima idea!Brava!

3 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…