Sono mamma di due bimbi ma non per questo non più donna… Nonostante tutto il mio tempo lo stia dedicando a loro, è pur vero che piccoli momenti li ritaglio anche per me certo, non più come prima dove io ero al centro della mia stessa attenzione però, essendo anche moglie, i miei momenti me li dedico. Perché vi parlo di questo? Perché mi sono messa a riflettere e a pensare se sono una mamma “staccata” o “taccata”, voi cosa ne dite?

In effetti prima di avere un figlio i tacchi li portavo ogni giorno: sceglievo con calma i vestiti ogni mattina e a volte mi cambiavo perché non trovavo una scarpa adatta, mi truccavo e utilizzavo persino la borsa in abbinato alle scarpe poi… è cambiato tutto ma non perché avere un filgio ti dà delle limitazioni anzi… ma perché le cose importanti cambiano, diventano altre e le proprie vengono sovrastate da quelle dei figli. E’ così importante essere mamma che ci si scorda di se stesse ecco perché ho messo in un cassetto le scarpe coi tacchi sostituendole con le scarpe da ginnastica, con le ballerine e con le infradito per carità, di tutti i colori del mondo però pur sempre scarpe senza tacchi. sono più comode, sono più stabili e di sicuro permettono qualsiasi tipo di movimento che, per chi ha 2 bambini da rincorrere per giocare, è la cosa di primaria importanza!
Perché dovrei sentirmi limitata in quello che i miei figli vogliono che condivida con loro? Mi sento 100% mamma e quindi gioco quotidianamente con loro, mi sdraio per terra, facciamo pic-nic in giardino, andiamo sulle altalene insomma… mi ci vedete con i tacchi? Io no ed è per questo che ADORO le scarpe basse che comunque possono essere eleganti e sexi lo stesso, tutto sta a come le si indossa, non è il tacco a fare la differenza…

Vi è piacituo? Voi che mamme siete? Partecipate anche voi all’iniziativa “Staccate vs Taccate“, vi basterà raccontare la vostra avventura da quando siete diventate mamme: li usate ancora i tacchi? Li avete mai usati? Come siete cambiate? Voglio proprio sentire la vostra esperienza.

Mamma staccata

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : eventi

RSS feed for comments on this post

  1. la staccata

    giugno 5th, 2012 at 13:37

    “Le scarpe basse che comunque possono essere eleganti e sexi lo stesso, tutto sta a come le si indossa, non è il tacco a fare la differenza…”
    Questa frase avrei potuto scriverla io, virgole incluse :-)
    Grazie con tutto il cuore per aver partecipato alla mia iniziativa! Ti linko subito nella mia umile dimora.
    Buona corsa a tutte, Staccate oppure no.

  2. mami

    giugno 5th, 2012 at 15:57

    a dire la verità io sono sempre stata…staccata..quindi se prima i tacchi limettevo 2 volte o 3 ora solo nelle occasioni… sabato sei al social family? spero di riuscire a salutarti!

  3. Serena

    giugno 5th, 2012 at 21:03

    ma CERTO che ci sono sabato, non vedo l’ora :)

  4. Serena

    giugno 5th, 2012 at 21:04

    grazie a te di averci dato la possibilità di esprimerci liberamente su un argomento… di cui spesso nn si parla anzi, si dimentica

4 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…