Festa di compleanno in vista… Arianna, una compagna d’asilo di Simone, compie 6 anni e quindi oggi pomeriggio andremo a festeggiarla ma dobbiamo pensare al bigliettino; per fortuna che proprio questa settimana sono stata molto colpita da due post di Mammafelice (MITICA) dedicati alla creazione di  per feste di compleanno e così… ho avuto il giusto spunto per realizzare il nostro!

Sono stata un pò in dubbio fino alla fine perché entrambi erano bellissimi e originali, come sempre! Uno era dedicato alle bandierine e uno ai palloncini ma alla fine… Simone è stato molto colpito dalla sagoma del palloncino e quindi ci siamo messi all’opera.
La scelta del palloncino è ricaduta sul bianco: colorato sarebbe stato più bello ma il fondo bianco ci ha permesso di scriverci sopra, in grande e di color verde, il numero degli anni compiuti visto che 6 è un gran bel traguardo. Il cartoncino l’abbiamo invece scelto verde, chiaro ma molto luminoso e devo dire che con il palloncino bianco sta anche molto bene; con la forbice a zig zag abbiamo tracciato i bordi rendendoli più particolari e con una matita ho segnato il contorno del palloncino dopo averlo appoggiato sulla parte superiore per poi inciderla con l’aiuto del taglierino. Il palloncino l’ho incollato nella parte interna e, avendo creato l’incisione della sagoma nella parte superiore, abbiamo creato così un biglietto “tattile” perché il palloncino si vede anche a biglietto chiuso e si nota subito la scritta degli anni compiuti.
Gli ultimi dettaglio sono solo un di più e una personalizzazione che abbiamo voluto dargli: al palloncino anziché fare il classico nodo, l’abbiamo decorato con un fiocco verde mentre con un pennarello verde scuro e un pastello a cera ci siamo sbizzarriti. Io per prima creando delle scritte con tanti puntini e tratteggi utilizzando il pennarello poi Simone decorando con il pastello a cera e adesso… tutti alla festa!

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : Viaggi

RSS feed for comments on this post

  1. mammasuperabile

    maggio 27th, 2012 at 22:21

    per il prossimo compleanno in calendario te la rubo quest’idea!

  2. ginevra

    agosto 13th, 2014 at 16:42

    bello davvero bello ma il palloncino nn scoppia?

  3. Serena

    agosto 27th, 2014 at 11:43

    Ciao Ginevra, nessuna paura, il palloncino non scoppia xché non è gonfiato tutto a solo in parte e quindi fa un bell’effetto ed è simpatico al tatto ma senza scomodi inconvenienti 😉

3 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…