Bella, bellissima giornata trascorsa al Parco della Preistoria contornata da tanti bambini allegri e sorridenti, contenti di realizzare il loro dinosauro; è stato il 1° evento organizzato da me e Antonella in collaborazione con Viviparchi e devo dire che sono molto, molto soddisfatta. Essere contonata da tanti bambini che veniva da me per chiedere consigli su come poter decorare la loro sagoma di brontosauro o tirannosauro oppure mostrarmi fieri il loro lavoro, la loro piccola opera d’arte e renderli felice facendogli una fotografia… non ha veramente prezzo!

Solitamente vi mostro come realizzare le mie idee creative ma non oggi; non ci sono regole, non ci sono schemi, non ci sono step da seguire. Voglio mostrarvi una galleria di lavori che i bambini hanno realizzato con le più diverse tecniche: chi ha usato solo legumi come fagioli o lenticchie; chi ha usato il riso per dare una pelle al dinosauro; chi invece ha voluto prendere una sagoma bianca per colorarla oppure chi invece… ha unito tutto insieme.

Guardate che piccole opere d’arte sono state realizzate e… prendete spunto! Vi lascio qui le sagome da scaricare (tirannosauro, brontosauro) così anche voi, a casa o con gli amici, potrete divertirvi e, perché no, inviarmi qualche foto così da ampliare la galleria qui sotto.

Questa è solo una parte, tutte le altre foto le potete trovare nella pagina facebook di Pomeriggio Ricicloso e… per chi non è potuto venire, spero presto di poter riorganizzare qualcosa di bello e divertente così da potervi invitare e aspettare per condividere insieme tanta fantasia.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : eventi, gite, Idee creative, Idee week end, Pomeriggio Ricicloso, riciclo materiali, Viviparchi

RSS feed for comments on this post

  1. mariangela

    maggio 20th, 2012 at 10:00

    Bravissima Serena! Che bell’evento…e’ veramente un peccato che noi non c’eravamo (causa distanza:()
    I bambini sono stati veramente bravi, tante belle idee. Ciao

  2. lucia

    maggio 20th, 2012 at 11:23

    Bravissime! Complimenti per l’entusiasmo che metti in tutto ciò che fai e per i magnifici risultati

  3. mami

    maggio 21st, 2012 at 12:19

    Ciao Serena, volevo ancora farvi i complimenti per sabato! Ci avete regalato una giornata bellisima: ingressi ridotti, una buona occasione per fare un bel pic nic, una lunga passeggita preistorica, merenda, regalini e soprattutto la possibilità di costruire il nostro dinosauro! Ora è in bella mostra in camera di Davide! Un abbraccio e a presto (ai prossimi eventi riciclosi). Vale

  4. Serena

    maggio 21st, 2012 at 13:11

    GRAZIE MILLE
    Noi siamo molto orgogliose per la riuscita dell’evento visto che abbiamo visto il sorriso e la gioia dei bambini mentre si divertivano quindi… a presto!

  5. Serena

    maggio 21st, 2012 at 13:11

    Grazie Lucia :)

  6. Serena

    maggio 21st, 2012 at 13:11

    Grazie Mariangela, non si sa mai che magari verremo anche in Sardegna :)

6 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…